alimentazione horsfieldi??

Tutto sull'alimentazione
smolar

alimentazione horsfieldi??

Messaggioda smolar » lun mag 25, 2009 1:30 pm

CIAO a tutti 4 giorni fa ho comprato una horsfieldi femmina di circa 2 anni volevo sapere una cosa,WHITEFLAME mi aveva consigliato di farla mangiare le erbe che si trovano in giardino.quindi erba di prato trifogli ecc?io in questi 4 giorni gli ho dato lattuga,cicoria e foglie di geranio vanno bene??sarei veramente felice se mi spiegaste cosa posso darle da mangiare come ortaggi e frutta,poiche amo questo rettile, voglio solo la sua salute.GRAZIE

Miglio
Contatta:

Re: alimentazione horsfieldi??

Messaggioda Miglio » lun mag 25, 2009 1:54 pm

smolar ha scritto:CIAO a tutti 4 giorni fa ho comprato una horsfieldi femmina di circa 2 anni volevo sapere una cosa,WHITEFLAME mi aveva consigliato di farla mangiare le erbe che si trovano in giardino.quindi erba di prato trifogli ecc?io in questi 4 giorni gli ho dato lattuga,cicoria e foglie di geranio vanno bene??sarei veramente felice se mi spiegaste cosa posso darle da mangiare come ortaggi e frutta,poiche amo questo rettile, voglio solo la sua salute.GRAZIE

Qui trovi la scheda http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=39

in linea di massima direi di non darle la lattuga ... ok tutti i tipi di cicoria, ok tarassaco .... poco trifoglio.
Il geranio non l'ho mai dato ... e non lo darei :wink:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mag 25, 2009 3:22 pm

Miglio ha scritto:
smolar ha scritto:CIAO a tutti 4 giorni fa ho comprato una horsfieldi femmina di circa 2 anni volevo sapere una cosa,WHITEFLAME mi aveva consigliato di farla mangiare le erbe che si trovano in giardino.quindi erba di prato trifogli ecc?io in questi 4 giorni gli ho dato lattuga,cicoria e foglie di geranio vanno bene??sarei veramente felice se mi spiegaste cosa posso darle da mangiare come ortaggi e frutta,poiche amo questo rettile, voglio solo la sua salute.GRAZIE

Qui trovi la scheda http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=39

in linea di massima direi di non darle la lattuga ... ok tutti i tipi di cicoria, ok tarassaco .... poco trifoglio.
Il geranio non l'ho mai dato ... e non lo darei :wink:

Quoto Miglio, niente geranio che tra l'altro non dovrebbero neppure gradirlo e niente lattuga che non apporta sostanze nutritive.
Segui i consigli di Miglio e saranno ben alimentate, frutta poca non deve superare il 10% della razione erbe selvatiche volontà :wink:

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun mag 25, 2009 5:12 pm

finchè ci sono erbe selvatiche, sono le migliori,e fanno parte dellaloro dieta naturale, poi radicchio rosso e verde, cicoria, ed altre insalate, tutto senza trattamenti artificiali.

Torna a “Alimentazione”