Ci siamo: penso che Grinta stia facendo profonde riflessioni per la deposizione. Corre da ormai tre giorni lungo tutto il perimetro del recinto come se si fosse alzata troppo in ritardo per andare al lavoro, mangia una foglia e scappa. Ha già rivoltato il rivoltabile di tutta la recinzione, sembra che nessun punto sia di suo gradimento: prima scava con le zampe posteriori, poi con le anteriori, fa quasi pena, vien voglia di aiutarla in qualche modo... Non so cosa fare. Devo dire che il fondo del recinto è piuttosto argilloso e duro, ho zappettato qua e là un mese fa (previo vs consiglio), ma appena la terra si assesta torna come prima. Ho aggiunto un po' di terriccio per rinvasi, ma obiettivamente mi sembra troppo soffice. Qualcuno mi ha detto bagna un po' il terreno: e io l'ho bagnato (umidificato, non allagato ovviamente). Non so più cosa fare. Grinta mi sembra un'ape che cerca il fiore...
E' il primo anno che è nella mia recinzione, non posso far conto su localizzazioni passate. Cosa faccio?