marfyn77 ha scritto:dopo il quinto anno di vita se si vuole si può aggiungere il microchip, non è obbligatorio,
sia al maschio che alla femmina.
Marculin ha scritto:Abbiate pazienza ma non riesco a capire (forse sono i nomi dei vari fogli che mi mandano in confusione).
Se io ho 2 tartarughe adulte (che hanno i documenti ci cessione gratuita) e mi nascono i piccoli che devo fare?
I documenti che ho sono già "i fogli CITES" o questi fogli sono un'altra cosa?
grazie
nico62 ha scritto:Marculin ha scritto:Abbiate pazienza ma non riesco a capire (forse sono i nomi dei vari fogli che mi mandano in confusione).
Se io ho 2 tartarughe adulte (che hanno i documenti ci cessione gratuita) e mi nascono i piccoli che devo fare?
I documenti che ho sono già "i fogli CITES" o questi fogli sono un'altra cosa?
grazie
Allora iniziamo con ordine:
Le tue 2 adulte hanno il documento di possesso, quindi non sono Cites,
Per iniziaredovresti:
1) Impiantare il Microchip alle due adulte.
2) Denunciare le nascite con i nuovi modelli dichiarando con chiarezza i dati degli adulti ( cod. microchip) e una scheda fotografica per ogni baby con relativi codici identificativi tipo: DFRNLN/210509/01
VincenzoC ha scritto:il micrichip non è obbligatorio, è comodo e sbrigativo per le varie pratiche tipo spostamento, mentre per le nuove nascite l'importante è che i riproduttori abbiamo il CITES.
VincenzoC ha scritto:Hai perfettamente ragione seda mi sono espresso male.
Poi Marculin chiede come funzione per le cessione delle nuove nate, RISPOSTA ora non si può.
Visitano il forum: Nessuno e 267 ospiti