testudo graeca

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Miglio
Contatta:

Re: testudo graeca

Messaggioda Miglio » ven mag 15, 2009 2:45 pm

TaRtApEpPe 2009 ha scritto:ca somai non avrebbero il cites come potrei andarlo a fare, ma hermanni e graeca stanno bene insieme

Il CITES non si può far fare ... o la tarta l'ha ... o non l'ha.

Suelo

Messaggioda Suelo » ven mag 15, 2009 3:55 pm

TaRtApEpPe 2009 ha scritto:ca somai non avrebbero il cites come potrei andarlo a fare, ma hermanni e graeca stanno bene insieme

per il cites ti ha già risposto miglio, per la convivenza, graeca e hermanni devono stare rigorosamente separate, le graeca possono essere portatrici sane di malattie letali per le hermanni.

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 15, 2009 4:30 pm

non lo puoi fare in nessun modo, saresti fuorilegge, per cui rischi multe da 3000 euro in su, oltre ad una denuncia penale e il sequestro degli animali :!: :!:

Seda

Messaggioda Seda » ven mag 15, 2009 9:36 pm

suelo ha scritto:

per il cites ti ha già risposto miglio, per la convivenza, graeca e hermanni devono stare rigorosamente separate, le graeca possono essere portatrici sane di malattie letali per le hermanni.

inoltre una volta divenute adulte sarebbero interfeconde e mai e' una buona cosa che si accoppino specie diverse ,si creerebbero solo degli ibridi,il piu' delle volte con gravissime patologie!!
Rispettali, lo meritano!!

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 15, 2009 9:52 pm

seda ha scritto:
suelo ha scritto:

inoltre una volta divenute adulte sarebbero interfeconde e mai e' una buona cosa che si accoppino specie diverse ,si creerebbero solo degli ibridi,il piu' delle volte con gravissime patologie!!

Hermanni e Graeca non credo si ibridino...

Valentina

Messaggioda Valentina » ven mag 15, 2009 10:19 pm

suelo ha scritto:

simon@ ha scritto:Hermanni e Graeca non credo si ibridino...

Si tratta di casi molto rari, ma possono ibridarsi. La loro progenie è di rado vitale e quando lo è ha solitamente gravi malformazioni. Trovai delle notizie a riguardo su un sito spagnolo. Se lo ritrovo posto il link.

Seda

Messaggioda Seda » ven mag 15, 2009 10:23 pm

Valentina

Messaggioda Valentina » ven mag 15, 2009 10:33 pm

Esatto Seda, è proprio questo. Prima di visitarlo non credevo potessero ibridare perchè più "lontane geneticamente" rispetto a quanto lo sono T.graeca e T.marginata.

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 15, 2009 10:51 pm

Beh, hai detto bene nell'altro tuo post, son casi rarissimi, non è la prassi, personalemnte in tanti anni, conoscendo allevatori che hanno entrambe le specie non ho mai visto un ibrido nato.
:wink:
Tant'è che un'amica allevatrice mi volle cedere per forza una graeca, che non volevo, mi convinse dicendomi che tanto non si sarebbe MAI ibridata con le mie Hermanni....adesso ha 4 anni, è una femmina e vive con le subadulte sia Hermanni che Marginata, ovviamente tra un paio di anni la trasferirò di recinto( o trasferirò le margi), non ho intenzione di farla riprodurre...semmai facesse uova feconde, qundi, ve lo comunicherò :wink: , anche se non le farei certo schiudere.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 16, 2009 7:56 am

Io per sicurezza ho marginata ed hermanni assieme e greca separate, logicamente parlo di adulte riproduttrici, le baby le lascio assieme.
Non vorrei mai che con la fortuna che mi ritrovo incappo in uno di quei casi rarissimi :roll:
Un amico allevatore di Albenga mi ha detto che a lui si sono accoppiate la femmina ibera con un maschio hermanni hermanni, ha deposto le uova e poi per fortuna non è nato nulla :roll:

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 16, 2009 10:53 am

Barbara ha scritto:Io per sicurezza ho marginata ed hermanni assieme e greca separate, logicamente parlo di adulte riproduttrici, le baby le lascio assieme.
Non vorrei mai che con la fortuna che mi ritrovo incappo in uno di quei casi rarissimi :roll:
Un amico allevatore di Albenga mi ha detto che a lui si sono accoppiate la femmina ibera con un maschio hermanni hermanni, ha deposto le uova e poi per fortuna non è nato nulla :roll:

Vedi, non è così facile, quindi, spesso la natura ci pensa da sè....

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab mag 16, 2009 11:20 am

se non hanno i documenti non devi neanche toccarle, e dovresti denunciare chi vuole vendertele.

Seda

Messaggioda Seda » sab mag 16, 2009 12:14 pm

simon@ ha scritto:

Beh, hai detto bene nell'altro tuo post, son casi rarissimi, non è la prassi, personalemnte in tanti anni, conoscendo allevatori che hanno entrambe le specie non ho mai visto un ibrido nato.
Tant'è che un'amica allevatrice mi volle cedere per forza una graeca, che non volevo, mi convinse dicendomi che tanto non si sarebbe MAI ibridata con le mie Hermanni....adesso ha 4 anni, è una femmina e vive con le subadulte sia Hermanni che Marginata, ovviamente tra un paio di anni la trasferirò di recinto( o trasferirò le margi), non ho intenzione di farla riprodurre...semmai facesse uova feconde, qundi, ve lo comunicherò :wink: , anche se non le farei certo schiudere.

che lo avessi gia' detto puo' essere non ricordo! :D
ora pero' non ho scritto e' la prassi solo che sono interfeconde,con quale percentuale accada non so e neppure se c'e' qualche sottospecie piu' predisposta di altre!solo penso sia meglio avvisare quando si corre un "rischio",io personalmente rimarrei secca a vedere simili esserini,sai che pena !come dice Barbara ,alle volte c'e' chi ha piu' "fortuna" e io son sempre fra questi!!! :(

Assonellamanica

Messaggioda Assonellamanica » lun mag 18, 2009 6:08 pm

a quel prezzo li ho sono tartarughe gonfiabili oppure sono senza documenti

lelecava

Messaggioda lelecava » mar mag 19, 2009 12:39 pm

Credo di poter dire quasi con certezza che ti faranno un foglio con scritto GRECA con firma illeggibile e ovviamente dal valore pari a zero.
Se ci ascolti lascia stare e non portarti a casa delle Grane!!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”