Citazione:
Messaggio inserito da tartoombriaCitazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
E' adorabile ma è una hermanni boettgeri
... le suture e la colorazione è da Thb, ma non vedo neanche le scaglie inguinali!!!
Comunque avevo notato che alcune boetgerii o hercegovinensis venivano vendute per hermanni hermanni.
Citazione:
Messaggio inserito da Chef Simone
scusate la domanda ma mi sapreste dire se questa tarta è hermanni hermanni o una sottospecie? mi è stata venduta come hermanni hermanni alla fiera di perugia di quest anno ma ho qualche dubbietto ...... comunque vada io la adoro
Citazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
scusate la domanda ma mi sapreste dire se questa tarta è hermanni hermanni o una sottospecie? mi è stata venduta come hermanni hermanni alla fiera di perugia di quest anno ma ho qualche dubbietto ...... comunque vada io la adoro
bell'esemplare di ercegovinensis!!
non se ne trovano in giro...
Citazione:
Messaggio inserito da tartoombriaCitazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
bell'esemplare di ercegovinensis!!
non se ne trovano in giro...
Non credere Maurizio!
Se ne trovano abbastanza sia di boetgerii che di hercegovinensis di importazione: il problema è che le due sottospecie non sono così ben distinguibili e probabilmente non si tratta neanche di due sottospecie distinte!!!
Sono le hermanni hermanni a non trovarsi più perché allevate prevalentemente in Italia!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 494 ospiti