Aiutooo! Legge CITES

AngeloB

Aiutooo! Legge CITES

Messaggioda AngeloB » gio mar 19, 2009 5:28 pm

Salve a tutti!

Per cortesia qualcuno mi aiuta a districarmi da questo groviglio in cui mi sono cacciato?
Premetto: sono amante delle tarta ma semi ignorante della Legge.
Spiego: Nel '95 ho denunciato regolarmente 4 tarta che mi hanno regalato tempo prima. Per 2 o 3 anni sono nati i piccoli che io regalavo ad amici (facevo la denuncia di nascita e cessione gratuita con i moduli scaricati dal sito del TCI), poi non li ho più fatti nascere perchè nn sapevo a chi darli.
L'anno scorso un mio amico mi ha chiesto di fargliene nascere alcune e dargliele. Io ho denunciato tutto come avevo sempre fatto alla forestale di Pavia (8/10/2008)che mi ha protocollato.
Un mese fa mi arriva una raccomandat a dicendomi che le donazioni gratuite nn si possono più fare è che ho 2 possibilità:
-riprendermi le tarta
-chiedere il certificato CITES a Milano

A Milano mi hanno mandato via mail documenti interpretabili solo dai nostri politici. Non so cosa fare! (beh, una cosa la so: NON FARo' NASCERE MAI PIU' UNA TRATARUGA) AIUTATEMI ! Che moduli devo compilare? Cos'è il CITES giallo? Devo mettere i microcip alle mie vecchie o solo alle nuove nate?

Grazie a tutti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mar 19, 2009 5:54 pm

ehm, se leggi questa sezione vedrai che praticamente tutte le discussioni da un anno a questa parte parlano di questo...Buona lettura...

Valentina

Messaggioda Valentina » sab mar 21, 2009 9:03 pm

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 9:34 pm

Ciao Angelo, questa ancora non l'avevo sentita! Sapevo che era nelle loro possibilità farlo ma non credevo lo avrebbero messo in pratica! Il primo link inserito da valentina è quello più attuale, da poco aperto e con le esperienze di Tartamau che ha già intrepreso la via dei cites ;)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mar 22, 2009 10:37 am

Visto che comunque non hai esemplari di seconda generazione, l'unica strada possibile è quella di richiedere alla tua forestale la procedura per lo spostamento definitivo di quei esemplari. Loro potrebbero dirti che prima devi ritirarli e poi fare la richiesta che comunque tarderà diversi mesi(probabilmente almeno 5-6), ma sappiamo che stanno iniziando a rilasciarne.

Torna a “Sezione normativa”