Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Posso intervenire con alcune domande che possono interessare comunque a molti?
Prendiamo il mio esempio: ho diverse adulte cedutemi lo scorso anno e due anni fa ed una sola cucciolata nata lo scorso anno e di cui non sono sicura di avere il padre in allevamento in quanto le femmine potrebbero essersi accoppiate con altri maschi ancora in possesso del precedente proprietario.
A parte che potrei fare la prova del dna preventiva, ma mettiamo il caso che io non abbia il padre... per i cuccioli (dei quali comunque ho già denunciato la nascita) non mi conviene chiedere nulla, ma per i genitori che faccio?
Cioè posso richiedere il riconoscimento anche se non ho altro che tartarughe denunciate nel '95 o '92 e poi cedutemi per poi proseguire man mano che la situazione cambierà in allevamento e cioè avrò nascite delle quali sarò certa?
Io devo aspettare che si sveglino tutte, poi comincio
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Posso intervenire con alcune domande che possono interessare comunque a molti?
Prendiamo il mio esempio: ho diverse adulte cedutemi lo scorso anno e due anni fa ed una sola cucciolata nata lo scorso anno e di cui non sono sicura di avere il padre in allevamento in quanto le femmine potrebbero essersi accoppiate con altri maschi ancora in possesso del precedente proprietario.
A parte che potrei fare la prova del dna preventiva, ma mettiamo il caso che io non abbia il padre... per i cuccioli (dei quali comunque ho già denunciato la nascita) non mi conviene chiedere nulla, ma per i genitori che faccio?
Cioè posso richiedere il riconoscimento anche se non ho altro che tartarughe denunciate nel '95 o '92 e poi cedutemi per poi proseguire man mano che la situazione cambierà in allevamento e cioè avrò nascite delle quali sarò certa?
Io devo aspettare che si sveglino tutte, poi comincio
Grazie
Per le piccole puoi richiedere la Fonte F. La biologia delle tartarughe è conosciuta e non credo che in questo avrai problemi, avendo comunque almeno la madre nell'allevamento.
Se mi chiedevi se potevi richiedere il Cites per quelle cedute, la risposta è NO.
Citazione:
Messaggio inserito da suelo
un pò di domande stupide:
1)è un problema per la richiesta dei cites se un "genitore" si è accoppiato con un suo figlio e sono nati dei piccoli? se le tartarughe sono tutte imparentate?
2)se sono sicura che nessuna delle mie tartarughe si è accoppiata con tartarughe non mie (e quindi i genitori delle piccole sono di sicuro da me), dopo aver microchippato tutti gli adulti, per le piccole basta che indico che i genitori fanno parte del gruppo riproduttore giusto? oppure devo fare dei test del dna per vedere di preciso chi è la madre e chi il padre?
3)se una tartaruga è mooolto vecchia e probabilmente non è neanche più fertile è meglio non richiedere il cites per lei?
Citazione:
Messaggio inserito da essemario
Ottimo ed utilissimo post!
Per il microchip ci sono dimensioni/eta' minime consigliate?
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
se manca uno dei nonni, o perchè morto o rubato, ma ci sono i figli riproduttivi, si possono ottenere i Cites per i nipoti o no?
se manca uno dei nonni è o morto o rubato ed esistono i figli riproduttivi, si potranno ottenere i cites?
Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti