Si sono svegliate!!!!!!!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
federicacuc

Si sono svegliate!!!!!!!

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 12:36 pm

Ciao le tarte si sono svegliate....fatto bagnetto e hanno bevuto....devo dire che il peso è rimasto uguale....sono andate subito a cercare cibo....ora 2 stanno mangiando...sono tutte sveglie anche la mia piccolina nata in tardo settebre...ce l'ha fatta e siuramente gli ha fatto bene il letargo .Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli a settebre se fargli fare o meno il letargo. Apenna posso metto le foto...:D

federicacuc

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 1:00 pm

Posto alcune foto.....

Diciamo che si sono svegliate per prime quelle più piccole...ecco le foto...

Camilla

Immagine:
Immagine
93,85 KB
Caramel

Immagine:
Immagine
75,72 KB

Bagnetto
Immagine:
Immagine
46,16 KB
Crème

Immagine:
Immagine
60,3 KB
Pappa

Immagine:
Immagine
53,14 KB

sartush

Messaggioda sartush » dom mar 08, 2009 1:12 pm

anche una delle mie ieri si è svegliata! però non le ho ancora fatto fare il bagnetto...ho paura che ci sia ancora troppo freddo...c'è il sole,ma l'aria è frescolina?!?!? che faccio?

federicacuc

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 2:26 pm

Io glielo ho fatto ma con acqua tiepida e ora si stanno crogiolando al sole...bacio

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » dom mar 08, 2009 3:48 pm

bellissime fede! sono contenta che va tutto bene :D
ps. grazie del commento sul mio post }:)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mar 08, 2009 4:02 pm

molto belle anche le mie si sono svegliate ma gli ho messo acqua e cibo a disposizione, per il bagnetto aspetto qualche giorno, le ho pesate e hanno perso pochissimo.

federicacuc

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 9:54 pm

Cla le mie proprio niente..almeno le due che erano più sveglie a cui ho fatto il bagnetto..le altre aspetto perchè erano ancora sotto ...hanno solo tolto terra e foglie...diciamo che hanno fatto capolino...a pensare che si sono svegliate per prime le più piccine...

Seda

Messaggioda Seda » dom mar 08, 2009 10:00 pm

complimenti molto belle!alle mie non ho dato nulla da mangiare oggi erano ancora intontite ma domani bagnetto e recinto !!

federicacuc

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 10:03 pm

Grazie Seda....io gli hodato qualcosa perchè loro stesse cercavano di strappare quel poco che trovavano allora gli ho dato qualcosina tanto poi decidono da loro se mangiare o meno.....
Per Claudia...Mi riferivo al peso...quando dicevo sopra proprio niente...sono rimaste tali anzi una è pure un grammo di più...strano no????!!!!:):DBacio

Seda

Messaggioda Seda » dom mar 08, 2009 10:11 pm

hai fatto bene ci mancherebbe!ma suppongo le tue fossero all'aperto,le mie no e metterle fuori oggi mi smbrava troppo presto,intanto si sono svegliate meglio,speriamo domani sia bel tempo come oggi!
che si regolano da sole e' vero,bisognerebbe spiegarlo al mio tartone pero',lui proprio si e' regolato male,oggi si e' svegliato anche lui insieme a diverse altre e tempo un paio d'ore di sole gia' mordeva le zampe alle femmine che sembrava dicessero "che te sei messo in testa?"

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » dom mar 08, 2009 11:01 pm

fede significa letargo ottimale!:D

federicacuc

Messaggioda federicacuc » lun mar 09, 2009 6:35 pm

:DCla lo spero...ho seguito tutti i consigli possibili...e se ce l'ha fata la più piccina significa tanto....infatti lei era nata in sett inoltrato e ho seguito il consiglio di tante persone che mi dicevano di fargli fare il letargo....e li ringrazio tanto...forse la mia era solo paura di staccarmi per un pò da loro,ma spero solo che questo sia servito a loro per stare meglio e crescere sane....MA SOPRATUTTO FARE DEL TUTTO PER FARLE SENTIRE NEL LORO AMBIENTE SENZA TROPPE PREMURE PERCHè IN NATURA NON C'è NESSUNO A DIRGLI DI FARE O MENO IL LETARGO...LO FANNO E BASTA....
Per Seda....ciao si le mie da come hai potuto capire sono state fuori sempre.....per il tuo tartone che c'è da dire E'un grande direi un Play turtle!!!!!!!!!!!!! H acapito tutto dalla vita.....:D:)8D

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun mar 09, 2009 8:44 pm

tenerissime!!!!!!!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”