Le piante...non è possibile...

valemauri

Le piante...non è possibile...

Messaggioda valemauri » lun feb 02, 2009 9:46 pm

Ma solo io ho le Odoratus vegetariane???
Perchè mi mangiano le piante? Avevo letto che le Sternotherus non è una specie che distrugge le piante...

Una in particolare me la sradicano sempre e la prendono a morsi...ormai non esiste più nulla di quella pianta...le altre invece sfoggiano morsetti di qua e di là...
Come posso fare???
Mi dispiacerebbe tanto se l'acquaterrario si rovinasse tutto...V

Ecco qualche foto delle povere piante...

Immagine:
Immagine
76,14 KB

Immagine:
Immagine
77,15 KB

Immagine:
Immagine
46,97 KB

Immagine:
Immagine
72,05 KB

Avevo pensato di mettere un paio di pulitori per tenere il fondo pulito o comunque un pò smosso (ora con il massacro delle piante il fondo è uno schifo) e magari qualche pescetto, tipo gambusia, in modo da distrarre le Odoratus per evitare lo scempio delle piante...

Voi che ne dite?

enriko

Messaggioda enriko » lun feb 02, 2009 11:29 pm

Ciao,veramente io so che le odoratus come le carinatus sono tartarughe onnivore,si cibano oltre che di alimenti di origine animale anche di piante acquatiche,alghe e vegetali in genere.
A me sembra una cosa piuttosto normale.
Senti altre opinioni, non allevo Sternotherus,ma io consiglio piante robuste o di rapida crescita,ottime sono le piante galleggianti come la lenticchia d'acqua che si riproducono in modo notevole,lucky bamboo,(molto rubusti) e photos con foglie fuori dall'acqua.
Spero di sentire altri pareri perchè interessa anche a me.
Ciao

Carapace

Messaggioda Carapace » lun feb 02, 2009 11:38 pm

fra non molto di quelle bellissime piante acquatiche rimarrà ben poco. Io so che sono onnivore.
Buon apetito alle baby tarte, mangiano e sono in salute!
Povere piante...:):D:D

valemauri

Messaggioda valemauri » lun feb 02, 2009 11:41 pm

Ok...so anche io che sono onnivore...però avevo letto che le piante si riuscivano a mantenere meglio con delle Sternotherus piuttosto che con delle Trachemys...
Poi oh...ho visto un sacco di Acquaterrari pieni di piante con Sternotherus che a mala pena le toccavano...non so...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”