Finalmente...

valemauri

Finalmente...

Messaggioda valemauri » dom gen 25, 2009 8:36 pm

...il mio Nuovo Terracquario finito!!!:D

Immagine:
Immagine
69,44 KB

Immagine:
Immagine
81,78 KB

Immagine:
Immagine
61,84 KB

Immagine:
Immagine
56,04 KB

Immagine:
Immagine
60,38 KB

Immagine:
Immagine
53,82 KB

Che ve ne pare?

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » dom gen 25, 2009 9:35 pm

A me piace ... anche se i terraquari da interno sono sempre avari di cm quadri... quanto è grande??? Una cosa... non è ben visibile la zona emersa... dov'è?? :)

valemauri

Messaggioda valemauri » dom gen 25, 2009 9:39 pm

Grazie...dovrebbe essere un 60 cm di lunghezza...ma l'anno prossimo penso ne prenderemo uno da 120 cm...cioè, ne abbiamo già uno da 150 cm...ma mi avrebbero suggerito di utilizzarlo per qualche Tarta più grande e non per 3 Odoratus...

La zona emersa è quel tronco che si vede sulla sinistra ricoperto di foglie...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom gen 25, 2009 10:49 pm

Molto bello anche questo, hai seguito l'esempio di Mazza? :D;)

valemauri

Messaggioda valemauri » dom gen 25, 2009 10:51 pm

Eh si...noti vero?;)
Dopo che ho visto il suo non ho resistito...il mio non è ai livelli di quello di Mazza...però dai...quando le piante si saranno assestate e inizieranno a crescere sarà ancora più carino...:D
Certo che per togliere l'isola siliconata è stata dura eh...il moroso l'ha dovuta spaccare in due con le pinze per riuscire a scollarla da sotto...B)

valemauri

Messaggioda valemauri » dom gen 25, 2009 10:56 pm

Ps prima era così:

Immagine

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun gen 26, 2009 1:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valemauri

Eh si...noti vero?;)
Dopo che ho visto il suo non ho resistito...il mio non è ai livelli di quello di Mazza...però dai...quando le piante si saranno assestate e inizieranno a crescere sarà ancora più carino...:D

Secondo me e' simile, tanto e' vero che appena visto li ho associati...;)
Il suo se non sbaglio e' un po' piu grande, ma comunque il tuo per ora va piu che bene, credo.

enriko

Messaggioda enriko » lun gen 26, 2009 1:56 pm

Mi piace,veramente bello.
Un consiglio:
Metti un cartoncino nero dietro al vetro posteriore,in questo modo non si vedono i fili e dai un effetto di profondità alla vasca. Almeno provaci,poi se non ti piace lo levi.
Per il resto,ti posso dire che acquaterrari cosi se ne vedono pochi. Bravo

valemauri

Messaggioda valemauri » lun gen 26, 2009 1:56 pm

Grazie mille!:D:D:D
Speriamo che ora le piante si stabilizzino e crescano...stamattina ce ne era già una galleggiante...grrr...l'ho dovuta ripiantare...e ho messo qualche sassetto in più attorno alle piante...speriamo che reggano...quando avevo messo una piantina di Photos le simpaticone mi hanno tranciato i gambi...speriamo che stavolta, avendone messe di più, qualcuna resista!:I
Comunque si...per ora penso sia sufficiente come acquario...le due più grandi sono a malapena 5 cm la più piccola sarà 3,5 cm...
L'anno prossimo se ne parlerà per prenderne uno da 120 cm il definitivo per loro 3!

valemauri

Messaggioda valemauri » lun gen 26, 2009 2:02 pm

Grazie mille Enriko!:D
Troppo gentile!!!:I
Ieri ero così felice dopo averlo allestito...non mi sembrava vero essere riuscita a metter su da sola, più o meno sola...il moroso a imprecato parecchio per togliere quella maledetta isola siliconata}:) e poi mi ha messo su lui il filtro, io sono solo l'arredatrice, un AcquaTerrario così naturale...:I:I:I
Comunque anche il mio fidanzato mi ha detto di metterci uno sfondo nero o marrone scuro per riprendere i tronchi e nascondere i fili...questa settimana lo vado a prendere!;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun gen 26, 2009 2:25 pm

Complimenti per il lavoro, è davvero molto bello ! Brava !:D Anzi, bravi !;)

valemauri

Messaggioda valemauri » lun gen 26, 2009 2:29 pm

Grazie mille Rosanna!!!;)
Si è vero...io sarò anche l'arredatrice:D...ma Mauri, il fidanzato, ha fatto davvero un lavoraccio di fatica poverino...ad un certo punto eravamo arrivati alla conclusione di cacciare via tutto e prenderne un altro...l'isoletta si era spezzata di poco, si era scollata ai lati ma sotto era impossibile scollarla...eravamo demoralizzati...poi Mauri ha avuto lo sprint finale e con gran forza è riuscito a spezzare in due l'isola...e così siamo risuciti a scollarla...penso che non prenderò mai più una vasca con l'isola se poi devo toglierla...B)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun gen 26, 2009 2:40 pm

Citazione:

Grazie mille Rosanna!!!;)
Si è vero...io sarò anche l'arredatrice:D...ma Mauri, il fidanzato, ha fatto davvero un lavoraccio di fatica poverino...ad un certo punto eravamo arrivati alla conclusione di cacciare via tutto e prenderne un altro...l'isoletta si era spezzata di poco, si era scollata ai lati ma sotto era impossibile scollarla...eravamo demoralizzati...poi Mauri ha avuto lo sprint finale e con gran forza è riuscito a spezzare in due l'isola...e così siamo risuciti a scollarla...penso che non prenderò mai più una vasca con l'isola se poi devo toglierla...B)

Ciao Valemauri, complimenti per le piccine e per il bellissimo e naturalissimo terraquario! Spero di poter presto adottare due sternotherus anch'io, ma trovandole, preferirei le carinatus!Mi fanno impazzire con tutti quei puntini!!:p:p:p

valemauri

Messaggioda valemauri » lun gen 26, 2009 2:44 pm

Grazie mille Carmen...gentilissima!!!:D
Io invece sono un pò più fissata con il Nero...per questo preferisco le Odoratus...quando avevo l'acquario ci avevo messo dentro Black Molly, Guppy Neri (le loro code) e Pulitori Neri...;)
Non so ma mi affascinano molto di questo colore...:I

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun gen 26, 2009 2:52 pm

Citazione:

Grazie mille Carmen...gentilissima!!!:D
Io invece sono un pò più fissata con il Nero...per questo preferisco le Odoratus...quando avevo l'acquario ci avevo messo dentro Black Molly, Guppy Neri (le loro code) e Pulitori Neri...;)
Non so ma mi affascinano molto di questo colore...:I

Come diceva un famoso "adagio" Black is Black!!;);)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”