halp me

Skunk

halp me

Messaggioda Skunk » mer gen 07, 2009 10:53 am

Ciao a tutti,sono nuova,mi hanno regalato una piccola tartaruga scrypta scrypta..la temperatura dell'acqua sta a 25 gradi,sulla roccia arriva a circa 30 grazie alla lampada,la piccola ce l'ho da 6 giorni ma non mangia..vedo che fa le feci ma comunque i gamberetti che le metto restano li e quindi ogni volta mi tocca toglierli e buttarli. Come faccio a farla mangiare??La temperatura va bene,lei è perfettamente a posto,nuota gioca sotto la grotticina,sale sulla roccia..non so come fare :0

Nota del Traduttore: Per favore Skunk non scrivere come gli SMS ;);) Grazie!

Skunk

Messaggioda Skunk » mer gen 07, 2009 1:25 pm

nessuno mi sa aiutare kn la mia tartarughina dalle oreccVhie gialle????

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer gen 07, 2009 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Skunk

nessuno mi sa aiutare kn la mia tartarughina dalle oreccVhie gialle????

Che gamberetti le dai? Quelli freschi o quelli liofilizzati che si comprano nei barattoli, tipo mangime del super?
magari deve solo adattarsi, se ce l'hai da solo 6 giorni, magari deve solo capire che è in un posto sicuro! Ha anche la uvb? Puoi mettere qualche foto sia della tartina che della sua casetta? Hai provato a darle qualche pezzetto di pesce d'acqua dolce?
Io ho una Graptemis di 10 anni, ma ti conviene aspettare la risposta di qualcuno più ferrato di me, e ti assicuro che questo forum è pieno di persone ferrate!;););)

Skunk

Messaggioda Skunk » mer gen 07, 2009 1:39 pm

non riesco a metterle mi dice che non fa..comunque si le ho messo quelli secchi e nn ne ha mangiato,verdura e niente,carne e niente idem pescetti freschi =( no nso come fare..si la ho solo da6 gg è piccola 3centimetri e mezzo..

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer gen 07, 2009 8:54 pm

Citazione:

non riesco a metterle mi dice che non fa..comunque si le ho messo quelli secchi e nn ne ha mangiato,verdura e niente,carne e niente idem pescetti freschi =( no nso come fare..si la ho solo da6 gg è piccola 3centimetri e mezzo..

E' piccina, ma se è bella allegra, non dovrebbe aver problemi...
Forse non ti fà inserire le foto perchè sono troppo grandi....
Oggi è una giornata un pò particolare perchè hanno spostato il forum su un'altro server (giusto?).Vedrai che stasera o domani qualcuno più ferrato ti risponderà...Dipende anche da cosa le davano da mangiare prima...Era di qualcuno o l'hanno comprata in negozio? Non riesci a farti dire come la alimentavano? con quale mangime? Tieni conto che poi dovrai comunque educarla a mangiare in maniera corretta:D:D
Non aver paura, le tarte sono animalini tosti e se non presenta simtomi strani come scolo nasale, apatia o altro, credo che sia solo una questione di ambientamento... Abbi fede vedrai che ti risponderà senz'altro qualcuno di più ferrato di me!;););)

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer gen 07, 2009 8:57 pm

Citazione:

Ciao a tutti,sono nuova,mi hanno regalato una piccola tartaruga scrypta scrypta..la temperatura dell'acqua sta a 25 gradi,sulla roccia arriva a circa 30 grazie alla lampada,la piccola ce l'ho da 6 giorni ma non mangia..vedo che fa le feci ma comunque i gamberetti che le metto restano li e quindi ogni volta mi tocca toglierli e buttarli. Come faccio a farla mangiare??La temperatura va bene,lei è perfettamente a posto,nuota gioca sotto la grotticina,sale sulla roccia..non so come fare :0

prova ad alzare la temperatura dell'acqua, le acquatiche mangiano solo in acqua, forse non ha la temperatura giusta

EDG

Messaggioda EDG » mer gen 07, 2009 8:59 pm

Le foto per ora non si vedono in tutto il forum per via della "transazione" o comunque per qualcosa legata a questo, PBI ha chiesto di non inserire ulteriori foto al momento;)

Skunk, dai alla tua tarta il tempo di ambientarsi, anche se sta a digiuno qualche giorno non fa niente, l'importante è che è attiva e non mostra altri problemi.
Elimina i gammarus e dai cose più naturali(pesci, insetti, carne, insalate), tra i mangimi commerciali puoi usare invece il pelletato per tartarughe.

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » mer gen 07, 2009 9:10 pm

Citazione:

Per inserire le immagini vedi che non superino la grandezza consentita e poi rinominale con nomi semplici e soprattutto senza caratteri speciali.

Come dice Adriana prova ad alzare la temperatura sui 26° e poi se la tarta è tranquilla potresti provare a darle per qualche tempo delle larve rosse di zanzara: non spaventarti, si acquistano congelate nei negozi di acquariofilia, sono molto energetici e le piccole ne vanno ghiottissime.

Quando avrà iniziato a mangiare regolarmente allora potrai variare la dieta con pesciolini, gamberetti etc.

EDG

Messaggioda EDG » mer gen 07, 2009 10:04 pm

Forse per le foto si è risolto tutto, adesso si vedono, intendo in generale nel forum:)

Sandra

Messaggioda Sandra » mer gen 07, 2009 10:37 pm

Ma PBI ha chiesto di non inserirne di nuove, quindi aspettate sue istruzioni

EDG

Messaggioda EDG » mer gen 07, 2009 11:17 pm

ops scusate, avevo inserito una discussione dopo che le immagini erano nuovamente visibili, mi fermo allora aspettando novità.

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 08, 2009 12:16 pm

molto probabilmente la tarta si sta ancora ambientando
26 gradi per una trachemys sono decisamente tanti
io direi di mantenere la temperatura sui 23 gradie aspettare che la tarta cominci a mangiare, appena si sara ambientata

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » gio gen 08, 2009 12:27 pm

Io ho consigliato di alzare un po' la temperatura solo perché non avendo visto la tarta e conoscendo le Trachemys che si adattano molto rapidamente e di solito sono anche piuttosto voraci, non vorrei che ci sia qualche patologia in atto.

Alzando la temperatura e di conseguenza accelerando il metabolismo una lieve patologia inizale potrebbe essere superata senza ricorrere a cure particolari, ma visto che forse si possono reinserire le foto consiglierei a Skunk di farci vedere la tartarughina!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”