pesci spazzini

Melly

pesci spazzini

Messaggioda Melly » dom dic 21, 2008 3:07 pm

Ciao a tutti,
girando sul forum ho letto che molti di voi insiema alle tarte tengono dei pesci spazzini (non so il nome specifico),ho ho sempre pensato che qualunque pesce la tarta se lo sarebbe mangiato..ma evidentemente non è così..come si chiamano questi pesci?anche se sono spazzini devono essere alimentati lo stesso?essendo che quelli che ho visto sin ora sono tutti piuttosto piccolini e k la mia tarta misura 18 cm siamo sicuri che non se li mangia?per un 100 litri quanti ne dovrei prendere?scusate la quantità di domande :D

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » dom dic 21, 2008 3:43 pm

ovviamente il pesce deve essere per forza piu grande della tartaruga altrimenti rischia molto e poi dipende che tipo di pesci spazzini intendi tu???,io allevo un Plecostomus(pesce pulitore comune) grande intorno hai 25 cm insieme a due tartarughe e fino ad ora la convivenza sembra molto pacifica anzi sembra che le tartarughe lo evitino proprio e in compenso il pesce tiene pulito l'ambiente mangiando gli avanzi di cibo e le microalghe sulle pareti dell'acquario e sugli oggetti...;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom dic 21, 2008 5:29 pm

Che io sappia pure i pesci pulitori devono essere alimentati: ci sono particolari pastigliette a base vegetale che cadono sul fondo e si mettono quando si spengono le luci dell'acquario.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » dom dic 21, 2008 6:10 pm

E comunque la garanzia che convivano in pace non l'avrai mai :)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom dic 21, 2008 8:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartaman

E comunque la garanzia che convivano in pace non l'avrai mai :)

Nel caso specifico, date le taglie, direi che la garanzia c'e', che finiscano come pasto...;)

Melly

Messaggioda Melly » lun dic 22, 2008 5:12 pm

quindi a meno che non metta all'ingrasso un pesce da parte sino a quando non diventa più grande della mia tarta sicuramente quest'ultima se lo mangia..peccato,a questo punto non provo nenche perchè mi sentirei troppo in colpa per il pescetto..a meno che sti pesci non crescano in tempi brevi..

Ho anche visto che voi tenete un sacco di altri pesci insieme alle tarte,sarebbero degli spuntini o servono solo a far scena nell'acquario?

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » lun dic 22, 2008 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Melly

Ho anche visto che voi tenete un sacco di altri pesci insieme alle tarte,sarebbero degli spuntini o servono solo a far scena nell'acquario?

i pesci piccoli in generale prima o poi diventano per forza degli spuntini,è solo questione di tempo.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 22, 2008 11:07 pm

e a dire il vero, pure quelli grandi spesso si beccano qualche morso...

Melly

Messaggioda Melly » mar dic 23, 2008 2:07 pm

ho visto anche che tenete i pesci rossi,ma non sono velenosi?a me avevano sconsigliato di metterli proprio per questo motivo..ma inizio a credere che non sia così..

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » mar dic 23, 2008 2:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Melly

ho visto anche che tenete i pesci rossi,ma non sono velenosi?a me avevano sconsigliato di metterli proprio per questo motivo..ma inizio a credere che non sia così..

velenosi???ma chi ti dice queste barzellette...xx(:D:D:D
no sono innoqui assolutamente e anche quelli aihme vengono mangiati...non esistono pesci in grado di resistere a delle tartarughe fameliche.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”