No, calmi, nn intendo mostrare foto di tarte in abiti discinti a muscolosi tartoni pieni di testosterone!!
La mia è una proposta un pò meno oscena, che si rivolge a tutti voi del forum, e specialmente a coloro che hanno potere decisionale!!
Visto che siamo una piccola (si fà per dire piccola
) comunità, perchè nn fare come si faceva ai tempi dei nostri avi? Ovvero, perchè nn allestire una piccola banca di semini di erbette per le nostre beniamine?? Per intenderci (ogni tanto sono un pò contorta quando parlo
) io ho dei semini di Boraggine e semini di Tarassaco e piantine di lamponi... ma nn ho trovato semini di plantago major e quello che voi chiamate amaranto (quì da me l'amaranto è una pianta enorme che fà delle pannocchie di semini viola tossici e che macchiano da morire! Li mangiano solo i tordi!!)
Non tutti hanno la fortuna di poter vagare per campi e boschi, e sinceramente anche i parchi cittadini nn mi sembrano il posto più asettico e incontaminato del mondo... pensiamo solo a quando vengono fatti i trattamenti per le zanzare, e alle arterie stradali che ci girano attorno...
!!
Allora perchè nn scambiarci i semini tra di noi?
Si potrebbe organizzare una specie di mercatino pro bono, e magari più avanti allargarsi anche a oggetti dismessi...senza diventare e-bay però!!
potrebbe essere d'aiuto a tutti, abbienti e meno, no??
Io l'ho buttata lì, per i semini se interessano a qualcuno, io ho quelli di boraggine (non tantissimi ma la pianta è ancora in piena fioritura!) e posso spedirli in una piccola busta...
Aspetto risposte, critiche, pro e contro e anche
!!!!
Ciao!!
Carmen