ciao mi chiamo francesco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
trionix 91

ciao mi chiamo francesco

Messaggioda trionix 91 » mer feb 15, 2006 4:13 pm

ciao a tutti mi chiamo francesco ed ho 14 anni sono un amante degli animali ma in special modo dei rettili,io ho comprato due settimane fa due trionix (non so di che specie), cmq io le ho in un acquario pieno di acqua e sembra che stiano bene, però lunedì me ne è morta una , secondo voi sara stato il pesciolino rosso morto che gli ho dato? la ho trovata sotto la barca nascosta, miredevo che dormisse , ma poi la ho toccata con il retino e non si è mossa, domani ne compro altre due perche sono bellissime, mi date un paio di consigli al piu presto se potete??? vi ringrazio moltissimo il vostro amico francesco :) questa è la mia trionix

Immagine:
Immagine
10,57 KB

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer feb 15, 2006 4:36 pm

Ciao francesco benvenuto!!!

Allora mandaci qualche foto della tarta e dell'acquario.
ora qualche consiglio:
- livello dell'acqua 20cm
- strato di 5 cm di sabbia fine fine
- pezzetto di sughero per eventuale basking(raramente le trionix lo fanno)
- evita qualsiasi oggetto superfluo e tagliente(sassi rocce ecc.)
- ottimo impianto di filtraggio acqua( fondamentale soprattutto x questa specie)
- neon uvb
- zona spot con lampada da 40 watt
- temp. acqua 23-25°
- cibo fresco e molto vario( no pelletts e gamberi secchi)

facci sapere

Marta

Messaggioda Marta » mer feb 15, 2006 5:05 pm

ciao e benvenuto!:D
foto foto foto!!!:)

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mer feb 15, 2006 5:24 pm

ei ragazzi grazie dei vostri consigli, cmq va bene se gli ho dato il pesciolino rosso a mangiare?? approposito con lei c'è un piranha piccolo (5-6 cm),due coridoras (spazzini di modeste dimensioni) ed un plecostromus ( puli vetro). secondo voi devo togliere la barca e le anfore di creta dall'acquario?. a mi mandate qualche sche che sta la foto e tutti i particolari della trionix? il mio indirizzo è francesorre@yahoo.it
guardate le foto

Immagine:
Immagine
14,93 KB

Immagine:
Immagine
5,22 KB

Immagine:
Immagine
4,43 KB

Fede

Messaggioda Fede » mer feb 15, 2006 5:28 pm

Ma possono convivere bene le tartarughine con piranha e altri pesci? Secondo me il pesce rosso morto non dovevi darglielo....Però non sono esperta...Carino l'acquario!!!:D

fuco89

Messaggioda fuco89 » mer feb 15, 2006 6:03 pm

ciao e benvenuto...cmq non so ma non dovresti mettere tarte e pesci insieme......prendi il mio indirizzo msn fuco_89@hotmail.it (so che è OT ma non ci posso fare niente)!!!

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer feb 15, 2006 6:48 pm

I pesci rossi sono spesso portatori di malattie...quindi eviterei di darli alle tarte, soprattutto quelli mori....

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mer feb 15, 2006 9:14 pm

pesciolini solo se sono vivi... e stanno bene....
per la convivenza con altri pesci per adesso potrebbe anche andare bene, ma appena cresce la tartaruga i bei pesciolini non te li ritrovi più...poi ad essere sincero le trionix sono molto delicate e non vorrei mai che i pesci le passassero qualche malattia.... stai attento...

giovanni

Messaggioda giovanni » mer feb 15, 2006 10:39 pm

benvenuto!
anche io ho una trionix, e ho dovuto attrezzare una nuova vasca tutta per lei, su qualunque sito trovi scritto che sono animali aggressivi e carnivori, quindi tienila lontana da pesci e altre tartarughe, per ora che è piccola dovrebbero stare in pace, ma quando crescerà??? vedi che le trionix sono soggette a malattie funginee, io nella vasca aggiungo un pò di sale all'acqua, così da prevenire queste malattie.
alla mia do carne di manzo e gamberi, sembra gradire. di più nin so!

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » gio feb 16, 2006 9:44 am

a vederla la tua mi sembra una sinensis...anche io ne ho una....a primavera ne prenderò qualcun altra, mi raccomando l'acqua deve essere pulita!! e metti dentro l'acqua un pò di sale (1 cucchiaino di sale ogni 5 lt d’acqua)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 16, 2006 1:09 pm

Si, però deve togliere i pesci prima di mettere il sale, se nò poveri corydoras e povero pleco!!!
Il piragna mi spieghi che ci fà con le tartarughe e i corydoras?

Mi sà che tu hai preso un pò a casaccio senza preoccuparti delle esigenze degli animali...

Un pò come se in una gabbia ci mettessi un piccolo orso, un cucciolo di leone due criceti e un pappagallino!!!!

Scusa Francesco, ma questo non vuol dire essere amante degli animali..

il fatto poi che una sia già morta vuol dire che c'è qualcosa che non và...vedi di capirlo, prima di andare in negozio a prenderne altre due (perchè sono troppo belle), prima che facciano la stessa fine dell'altra.

Fede

Messaggioda Fede » gio feb 16, 2006 5:46 pm

Francesco ha chiesto se secondo noi è morta a causa del pesciolino rosso morto che le ha dato da mangiare....forse le due cose sono collegate...Quoto comunque Carmen!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 16, 2006 6:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Si, però deve togliere i pesci prima di mettere il sale, se nò poveri corydoras e povero pleco!!!
Il piragna mi spieghi che ci fà con le tartarughe e i corydoras?

Mi sà che tu hai preso un pò a casaccio senza preoccuparti delle esigenze degli animali...

Un pò come se in una gabbia ci mettessi un piccolo orso, un cucciolo di leone due criceti e un pappagallino!!!!

Scusa Francesco, ma questo non vuol dire essere amante degli animali..

il fatto poi che una sia già morta vuol dire che c'è qualcosa che non và...vedi di capirlo, prima di andare in negozio a prenderne altre due (perchè sono troppo belle), prima che facciano la stessa fine dell'altra.

Pienamamente d'accordo!! Io a essere sincero sono rimasto scioccato leggendo cosa hai nella vasca!! non ho parole!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 16, 2006 6:25 pm

Perdonami.. Benvenuto!!Se sei un amante degli animali sei sul posto giusto per imparare molte cose!

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio feb 16, 2006 7:48 pm

ei ragazzi ma se poi levo i corydoras chi pulisce il fondo dell'acquario?, ma poi va bene se alle tarta gli do gli do gli wurstel pero lavati bene e tolti bene la gelatina vicino? ei mi mandate qualche foto di qualche tarta uguale alla mia ? anche se la tarta è più grande. approposito dove posso trovare altre trionix? giovanni, tu che sei di napoli mi sai dire dove le hai comprate così le compro anche io, però questa volta mi assicuro di essere più responsabile senza danneggiare le trionix , perche sono talmente belle che me ne sono innamorato:I:D approposito ma secondo voi se la tarta va sul filtro dell'acquario sa scendere da sola? perchè la trovo sempre li sopra il filtro, addirittura quella che mi è morta, la trovai una settimana prima sotto al tavolo dell'acquario, approposito non gli fa male il sale nell'acqua ?. ciao e rispondete perpiacere:I

Torna a “Acquatiche e Palustri”