Incubatrici

Rosanna

Incubatrici

Messaggioda Rosanna » ven ago 22, 2008 9:33 pm

Ormai stiamo volgendo alle ultime nascite e io vorrei fare un sondaggio, su quanti hanno usato le incubatrici, se hanno utilizzato non uno ma due termostati.
Molti di voi sanno cosa mi è successo e siete stati carini nel cercare di non farmi sentire in colpa,solo una persona mi ha fatto capire di essere stata una sprovveduta per non aver utilizzato due termostati e siccome questa, per me, "tragedia",mi ha lasciato un'amarezza incredibile, vorrei veramente sapere se sono stata proprio così superficiale !:I
Oppure se sono stata tremendamente s.....a ! Tanto nella vita lo sono abbastanza!!V
Grazie a chi volesse rispondere .

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ago 22, 2008 10:31 pm

Comincio io, e confesso candidamente di essere stata superficiale come te.
Incubatrice "classica" a bagnomaria creata utilizzando il solito frigo portatile, cavetto riscaldante da 50 W collegato ad un termostato esterno dove impostare la temperatura, due termometri a sonda e uno interno a mercurio per controllare che la temperatura segnata dal termostato fosse reale (in effetti mi è sempre bastato impostare il termostato a 30° per avere una temperatura intorno ai 31° all'interno).

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 22, 2008 10:37 pm

Grazie Adele ,ammiro la tua disponibilità a rispondere e la tua sincerità !:X
Questa cosa mi aiuterà a superare tutti i sensi di colpa che ho !xx(

ogurepus

Messaggioda ogurepus » sab ago 23, 2008 7:58 am

anche io, ho usato un frigo portatile, un riscaldatore con termostato incorporato e credo neanche di ottima qualità, un termometro, rosanna non te ne devi fare una colpa la sfortuna arriva quando meno te lo aspetti

simon@

Messaggioda simon@ » sab ago 23, 2008 8:36 am

prima dell'estate 2007, nalla quale ho usato l'incubatrice vera e propria, usavo un frigo portatile con vaschea piena d'acqua nella quale galleggiava altra vaschetta con sabbia e uova; il sistema riscaldante era un riscaldatore per acquari da 50 Watt(Friskies), impostato sul massimo(32°), che con una serie di escamotage mi porava la temperatura a 32,5°.
Poi avevo due termometri a sonda per controllare la temperatura.
Mai usato termostati, mai usato igrometri.:I

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » sab ago 23, 2008 9:25 am

Idem come sopra,
niente termostato - frigo portatile rigido da campeggio.
1 riscaldatore da acquario da 50 W
1 termometro con sonda
1 termometro interno a mercurio
Ho impostato il riscaldatore al massimo ( 32°), nei primi mesi (maggio e giugno) non superava mai i 31°
Quando è iniziato il gran caldo ho spiragliato parecchio il coperchio per tenere la temperatura intorno ai 32 / 32.2°.
E' andato tutto liscio, 13 uova - 10 baby e tre non fecondate.
Ciao e stai tranquilla non è stata colpa tua..

cecilia

Messaggioda cecilia » sab ago 23, 2008 12:57 pm

anche io rosanna.. un solo termostato, termometro con sonda e 2 termometri a mercurio.. poteva succedere anche a me... non fartene una colpa!!!:X

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » sab ago 23, 2008 3:16 pm

Ciao Rosanna io ho sempre usato due termometri, sia quando usavo il metodo a bagnomaria, sia ora che uso una incubatrice professionale.

Comunque come dicono gli altri non devi fartene una colpa, può capire a chiunque:).

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab ago 23, 2008 4:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Ciao Rosanna io ho sempre usato due termometri, sia quando usavo il metodo a bagnomaria, sia ora che uso una incubatrice professionale.

Comunque come dicono gli altri non devi fartene una colpa, può capire a chiunque:).

Rosanna vuole sapere chi ha usato due termostati, cioè un doppio sistema che faccia accendere/spegnere il riscaldamento, non due termometri ;).

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » dom ago 24, 2008 9:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Rosanna vuole sapere chi ha usato due termostati, cioè un doppio sistema che faccia accendere/spegnere il riscaldamento, non due termometri ;).

Ops ecco un'altra mia gabola:I, sai sono ancora in ferie internet va e viene e devo aver letto male.
Chiedo scusa

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer ago 27, 2008 2:01 pm

Non devi sentirti in colpa Rosanna, quasi tutti hanno utilizzato un solo termostato, e le buone precauzioni vengono adottate quasi sempre solo da chi ha avuto problemi.
Si e' trattato di sfortuna, anche se appunto si puo' ovviare con le preauzioni di cui si parlava.

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » mer ago 27, 2008 11:28 pm

ma come si fa a collegare un solo riscaldatore a due termostati??

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio ago 28, 2008 9:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Non devi sentirti in colpa Rosanna, quasi tutti hanno utilizzato un solo termostato, e le buone precauzioni vengono adottate quasi sempre solo da chi ha avuto problemi.
Si e' trattato di sfortuna, anche se appunto si puo' ovviare con le preauzioni di cui si parlava.

Si Luca me ne sono resa conto, la maggioranza usa un solo termostato e ringrazio chi sinceramente lo ha ammesso.
Il prossimo anno sarò fra i pochi che useranno 6 termostati :o)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio ago 28, 2008 9:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da sheva_pippo

ma come si fa a collegare un solo riscaldatore a due termostati??

riquoto:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”