Citazione:
Messaggio inserito da sonia s
Per la prima volta la mia thh ha fatto le uova. O perlomeno la prima volta da quando è con me. Essendo abituata alle uova di Uga (thb) che sono molto grosse sono rimasta scioccata. Ma la dimensione delle uova dipende dalla grandezza della mamma o è una questione di razza? Uga è lunga 23,5 cm e pesa 2,5 kg mentre Pasqualina (thh) è lunga 14 cm e pesa 549 g. Se dalle uova di Uga escono piccoli che generalmente pesano tra gli 8 e i 12 grammi che cosa uscirà da quelle di Pasqualina?![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Scusa Cecilia, non ho capito il senso della tua frase!!
Sò benissimo che ci sono thh molto piccole, adulte che depongono, e di solito sono di origine Pugliese, per quello mi chiedevo solo se la tarta di Sonia fosse Pugliese o fosse invece una subadulta che fà le uova per la prima volta.
Le cose cambiano, perchè se è un'adulta piccola di taglia, le uova sono e saranno sempre piccole e sarà normale che nascano tartine piccole, se invece è una subadulta che fà le uova per la prima volta, molto probabilmente le uova non sono nemmeno fecondate.
E' successo con alcune mie tarte, che hanno deposto la prima volta uova piccolissime, roba di 3 grammi....da cui non è nato niente.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Scusa Cecilia, non ho capito il senso della tua frase!!
Sò benissimo che ci sono thh molto piccole, adulte che depongono, e di solito sono di origine Pugliese, per quello mi chiedevo solo se la tarta di Sonia fosse Pugliese o fosse invece una subadulta che fà le uova per la prima volta.
Le cose cambiano, perchè se è un'adulta piccola di taglia, le uova sono e saranno sempre piccole e sarà normale che nascano tartine piccole, se invece è una subadulta che fà le uova per la prima volta, molto probabilmente le uova non sono nemmeno fecondate.
E' successo con alcune mie tarte, che hanno deposto la prima volta uova piccolissime, roba di 3 grammi....da cui non è nato niente.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti