Campo da golf, e le uova?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Mazza

Campo da golf, e le uova?

Messaggioda Mazza » ven giu 13, 2008 4:30 pm

Ciao a tutti, è ormai da quindici giorni che la mia femmina di hb fa buche per tutto il gardino ma non ha ancora deposto, probabilmente sarà colpa anche del tempo, fa bello fino alle 13 poi giù un bel temporale e loro se ne vanno al riparo. Ora è qualche giorno che l'altra femmina hh la sta imitando. Ho il giardino che pare un campo da golf, ma uesto non è il problema. Il problema è che essendo già in ritardo per la deposizione di quasi un mese rispetto al solito non vorrei che potessero subire delle conseguenze le rughe. Voi cosa dite? C'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni? Ciao ciao.

Suelo

Messaggioda Suelo » ven giu 13, 2008 4:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mazza

Ciao a tutti, è ormai da quindici giorni che la mia femmina di hb fa buche per tutto il gardino ma non ha ancora deposto, probabilmente sarà colpa anche del tempo, fa bello fino alle 13 poi giù un bel temporale e loro se ne vanno al riparo. Ora è qualche giorno che l'altra femmina hh la sta imitando. Ho il giardino che pare un campo da golf, ma uesto non è il problema. Il problema è che essendo già in ritardo per la deposizione di quasi un mese rispetto al solito non vorrei che potessero subire delle conseguenze le rughe. Voi cosa dite? C'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni? Ciao ciao.

io ti rassicuro, la mia è andata avanti circa un mese in questo modo prima di deporre.
poi magari ti fanno un'unica super deposizione (anzichè 2) come è successo alla tarta di adele.. 14 uova!!

Mazza

Messaggioda Mazza » ven giu 13, 2008 4:43 pm

Speriamo, anche se il vero problema non sono le uova, se le fanno bene perchè è troppo bello vedere nascere le tartine, però che mi preoccupa è che non crei problemi alla mammatarta. L'anno scorso in questo periodo avevano già fatto due deposizioni una e una l'altra e a inizio luglio ne hanno fatta un'altra ciascuna.

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » ven giu 13, 2008 5:00 pm

Anche la mia ha costruito una marea di veri e propi crateri , ma poi ad un certo punto nonostante non sia disturbata da nessuno , neanche da "lui", se ne và , è così da 15/20 gg.....

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » ven giu 13, 2008 10:40 pm

Tranquilla !! dai non sei la sola a non avere uova quest'anno, io ho tre femmine adulte e fino ad oggi non
provano nemmeno a scavare, che dobbiamo fare ?!?!
Aspettiamo la settimana prossima che il tempo si rimette definitivamente e speriamo bene per le nostre
tarte:);)

Ciao Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”