aumento di peso

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

aumento di peso

Messaggioda cecilia » lun apr 28, 2008 10:55 am

chi mi dice quale sono i riferimenti mensili settimanali ecc. (se ci sono)per il relativo aumento di peso delle tarte baby..ieri ho pesato le mie piccole dopo una settima che sono uscite dal terrario, alcune hanno preso 2 gr altre li hanno persi ed altre sono rimaste uguali, ma mangiano di gusto tutte tranne la piu' piccolina e stentata..;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun apr 28, 2008 12:27 pm

In questo periodo, subito dopo il risveglio, non essendo ancora a pieno regime (alimentare) queste variazioni sono normali.
La cosa importante è che tu le veda in forma, poi dovresti rilevare un aumento medio da 1 a 3 g a settimana (con tutte le variabili soggettive del caso). Meglio se le controlli ogni 15 giorni, o basta poco per avere risultati falsati dal fatto che magari le piccole hanno appena fatto pipì o altro.

cecilia

Messaggioda cecilia » mar apr 29, 2008 8:31 am

grazie mille Adele imbattibile come sempre..;) le terro' d'occhio allora;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio mag 01, 2008 3:33 pm

Nel giro di quasi un mese Cloud, col tempaccio che c'è stato, è aumentata di 9 grammi, è arrivata e pesare 62 grammi.
Mi sono però accorta che predilige il trifoglio e fa il giro del recinto per trovare tutto l'oxalis. La cosa non mi piace per niente, sicchè mi son messa dietro di lei a toglierlo: va bene ogni tanto, ma deve mangiare cose più sane! E sì che ne ha di scelta!

Carapace

Messaggioda Carapace » gio mag 01, 2008 4:39 pm

anche ad alcune mie tartarughe piace l oxalis, l ho eliminato tutto...
Ad oggi le mie baby hanno mangiato di continuo, ed aumentato in media di 3-5 grammi ciascuna.:p

Torna a “Terrestri Mediterranee”