qualche domandina mista...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
pitonereale4ever

qualche domandina mista...

Messaggioda pitonereale4ever » sab apr 19, 2008 10:54 pm

allora....ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...h qualche quesito da porvi...li numero.
1-come si costruisce un'incubatrice??
2-come si vede se una tarta è maschio o femmina????
3-qual'è il periodo dell'accoppiamenti???
4-quanto devono pesare le tarte per essere pronte per fare le uova???non so che specie sono, però sono uguali a quella della pagina principale di questo sito, dove c'è scritto: vogliono proteggermi dandomi gli arresti domiciliari....per intendersi....

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab apr 19, 2008 11:19 pm

Wowwww ... ci sono domande per almeno 4 discussioni. Possibile che con la funzione "cerca" tu non abbia trovato niente?
Comunque:
1) per l'incubatrice prova a guardare qua: http://www.tartaclubitalia.it/incubatri ... atrici.htm
2) il sesso si distingue dalla coda, partendo dal presupposto che siano hermanni; prova a leggere qua: http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm
3) si accoppiano dal risveglio dal letargo fino a quando ci ritornano (almeno per quanto ho visto io)
4) il peso dipende dalla sottospecie; anche per quello leggiti il secondo link postato

pitonereale4ever

Messaggioda pitonereale4ever » ven apr 25, 2008 10:43 am

cheumidita deve avere l'incubatrice???

Suelo

Messaggioda Suelo » ven apr 25, 2008 11:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da pitonereale4ever

mantenendo il livello dell'acqua appropriato, (come è spiegato nel metodo di costruzione dell'incubatrice) dovresti avere la giusta umidità. mi sembra che ci sia scritto di tenere il coperchio leggermente aperto e inclinato per evitare che si formi condensa che goccioli sulle uova. se mi sono sbagliata correggetemi;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 25, 2008 12:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

Citazione:

mantenendo il livello dell'acqua appropriato, (come è spiegato nel metodo di costruzione dell'incubatrice) dovresti avere la giusta umidità. mi sembra che ci sia scritto di tenere il coperchio leggermente aperto e inclinato per evitare che si formi condensa che goccioli sulle uova. se mi sono sbagliata correggetemi;)

Giusto, il problema della condensa esiste. Il l'ho risolto tenendo una lastra di plexiglas inclinata sopra il contenitore delle uova: le goccioline di condensa seguono la pendenza e vanno a ricadere nell'acqua sottostante.

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven apr 25, 2008 3:24 pm

Citazione:

Ho letto che l'umidità dev'essere intorno al 60% e più ci si avvicina alla schiusa più si deve aumentare la percentuale fino a portarla nei giorni prossimi alla nascita intorno all'80%.
E' importante che le uova non vengano mai bagnate, si ammorbidiscono con l'umidità piano piano prima della schiusa, in questo modo il nasciutro da dentro le può rompere più facilmente.

Torna a “Terrestri Mediterranee”