Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Beh, per non fare cadere gièù il telo devi fare una specie di scavo intorno al laghetto, il telo deve uscire fuori dall'acqua e rientrare sotto terra...alcuni lo bloccano anche con chiodi, magari di quelli da campeggio per fermare le tende.
Poi i bordi li ricopri di pietre ed il telo non si vede più.
Comunque se ti informi bene trovi le istruzioni su come piazzare un telo per laghetti, non è una cosa da improvvisare!!!
c'è un bel libricino della Sera che lo spiega bene.
Citazione:
Messaggio inserito da Achab
Se intendi coprire in telo sul fondo, ti posso assicurare che in poche settimane microalghe e incrostazioni lo rendono perfettamente simile al letto di un qualsiasi fiume.
Il che non e' brutto.
Quelle che danno problemi sono le alghe galleggianti e "l'acqua verde".
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
ma le tarte non possono uscire dal recinto?povere, non hanno spazio per passeggiare o cambiare "zona"!!
comunque il laghetto è carino....la ninfea che spunta quanto ha?ha una foglia bella larga!...mi spieghi anche come utilizzi il mattone con le ninfee?magari copio la tua tecnica!!!
Citazione:
Messaggio inserito da supersubarumanCitazione:
Messaggio inserito da Carmen
Beh, per non fare cadere gièù il telo devi fare una specie di scavo intorno al laghetto, il telo deve uscire fuori dall'acqua e rientrare sotto terra...alcuni lo bloccano anche con chiodi, magari di quelli da campeggio per fermare le tende.
Poi i bordi li ricopri di pietre ed il telo non si vede più.
Comunque se ti informi bene trovi le istruzioni su come piazzare un telo per laghetti, non è una cosa da improvvisare!!!
c'è un bel libricino della Sera che lo spiega bene.
se metti dentro la terra come fai poi a pulire il laghetto quando si sporca?con i pesci i laghetti rimangono abbastanza puliti, ma con le tarte è quasi impossibile
no no intendevo che non scivoli la terra che lo ricopre.. insomma volevo mettere terra tra telo e acqua ma penso vada a finire tutta sul fondo!
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti