Acquaterrario x trachemys scripta scripta

dolce_ragazza

Acquaterrario x trachemys scripta scripta

Messaggioda dolce_ragazza » sab dic 29, 2007 4:49 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova e volevo un consiglio ..
ho due trachemys scripta scripta una di all'incirca 7 cm e l'altra di 3-4 cm ...
e presto vorrei prendergli un acquario in vetro abbastanza grande dato che adesso le sto tenendo in una vaschetta in plastica ma naturalmente non è l'ideale.
Per cui volevo avere delucidazioni sulle dimensioni,lampade uvb, spot, termoriscaldatore, ecc ecc ...
considerate che presto prenderò una pseudogeografica ...
x cui presto saranno in tre ..
grazie in anticipo!!:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab dic 29, 2007 5:12 pm

per tre tarta (considerando che crescono rapidamente) dovrai prendere almeno una vasca di 100 x 50 cm dove andrai a mettere 20 / 25 cm di acqua...

dovrai dotarla di buon filtro esterno, lampada spot 60w(quelle da casa vanno benissimo) e lampada UV (un neon compatto o a tubo, in ogni caso dotato di riflettore altrimenti l efficacia sarà pari a 0!)...

la scelta del termoriscaldatore dipende dai litri nella vasca...inoltre sono tarta che in inverno fanno letargo...quindi in estate potresti anche farne a meno magari...

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab dic 29, 2007 5:14 pm

Spero per te che hai un giardino dove tenerle poi quando saranno diventate grandi! per ora io prenderei un bell'acquario da un metro dove fare una bella zona emersa anche galleggiante, semplice spot da 40 0 60 w a seconda della distanza, lampada uvb a risparmio energetico , termoriscaldatore ovviamente da 100 w vista la dimensione della vasca. Il filtro io ti consiglio più potente che puoi visto che saranno in tre.
Se giri un pò nel forum ne trovi a decine di allestimenti di vario tipo e per tutte le tasche:D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”