Grazie a tutti!!!!Ho aperto con una certa apprensione pensando di non trovare alcuna risposta ed invece...Concordo con Barbarabe66!(Siamo entrambe donne...non potrei fare altrimenti cmq...)
La mia prima tartarughina addirittura aspettava che io la prendessi in mano e la accarezzassi sul collo per addormentarsi..Si appoggiava comoda comoda sul mio dito, chiudeva prima un occhio, poi un altro, ne riapriva uno per guardarmi, poi l'altro e poi bam! Rapita da Morfeo!
Le tartarughine che ho adesso gradiscono meno le coccole; quando iniziano a muoversi perchè vogliono essere messe giù ovviamente cedo subito perchè mi rendo conto di dar loro fastidio. Anche Andrea che è stata sempre tra tutte la più sucettibile quando stava male si rannicchiava sull'incavo della mano e tendeva il collo anche se non poteva aprire gli occhi completamente..Credo che abbian bisogno anche loro di cure: che tristezza star sempre in vasca a sfruttare solo i polmoni e non il cuore..!
Comunque voglio rassicurar Tommy:non le faccio correr mica in casa! Ma chi ti sembro?! In balcone semmai!! Ho un balcone che si estende per cento metri quadri, quanto tutta la casa..Le metto a terra e vaaii..via all'autoscontro! Gomitate, sorpassi..! Ogni tanto quando han tendenze suicide le salvo..tutto ciò alle due del pomeriggio in piena estate in Sicilia...Ops...cosa è successo? Chi è caduto? Tommy???? Tommy! Che hai combinato? Sul forum avete solo l'elenco di veterinari??! Perchè è svenuto? Stava bene fino a poco fa...Mmmmbuaaa...sarà stato un calo di pressione..

Dai Tommy...ora che ti sei ripreso dalla notizia non mi rimproverare...stai tranquillo...quando sono stanche lo capisco: inizian a muovere le zampine come se stessero nuotando, comprendo che hanno bisogno di bagnarsi e le rimetto subito in vasca...
Spero solo che non abbiate un sindacato di tartarughe sul forum...mi sa che mi becco qualche denuncia per questa rivelazione..
Ho capito che mi proteggeranno i miei colleghi comunque, colleghi di ogni ordine e grado...! E da ciò che ha detto Barbarabe66 anche qualche alunno simpaticissimo come i miei...
Non vi sembra che manchi qualcuno all'appello però? C'è qualcuno qui del personale ATA? Dai...fatevi avanti...mancate solo voi...Magari qualche segretaria simpatica che mi dica solo parole gentili, che non si sia mai arrabbiata con le povere figlie di mamma alle prime convocazioni e che soprattutto non mi depenni con nochalance dalle graduatorie senza prima esser sicura delle proprie azioni come è capitato a me stamattina... Anche di voi si dice che appartenete ad una brutta razza ma in questa discussione son sicura che risultereste simpatiche come è capitato a me...Viva il personale scuola che si allea con gli amici delle tartarughe!!! Questo sì che è un gruppo!