Crescita nella norma?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ocadia

Crescita nella norma?

Messaggioda Ocadia » mar feb 14, 2006 12:44 pm

Vi posto le misure delle mie due baby fatte ad inizio novembre e ripetute a inizio febbraio quindi con un intervallo di 3 mesi.

Misure:
Immagine

Secondo me una cresce troppo lentamente ho paura sia colpa della sua eccessiva timidezza (in presenza umana non sta mai serena, quindi mai sotto i benefici raggi UVB, ne sotto la spot).
L’altra di contro cresce a vista d’occhio, mangia come un raptor, e la presenza umana non la disturba anzi quando metto dentro l’acquario la mano, per sistemare qualche cosa, subito si avvicina.
Le faccio mangiare separate per evitare che una resti a bocca asciutta, mangiano in modo variato e perlopiù cibi freschi.
Mi chiedevo se, secondo voi, per la “piccola” è tutto normale…o devo preoccuparmi?!

P.s. sono con me da ottobre e per il primo inverno ho evitato di farle andare in letargo, quindi sono attive e mangianti.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 14, 2006 1:28 pm

ho visto parecchie tarte vivere in coppia e ce n`e` sempre una piu` esuberante e cresciuta dell`altra.. io non mi preoccuperei..

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar feb 14, 2006 1:33 pm

ma nello stesso periodo temporale una delle due ha triplicato il suo peso...

vale82

Messaggioda vale82 » mar feb 14, 2006 2:33 pm

:)Secondo me non devi preoccuparti...anche io ho due tarta baby ed all'inizio una delle due (la più piccola) non mangiava proprio e per questo motivo le facevo mangiare separate altrimenti l'altra si pappava tutto...ora però è quasi un mesetto che sono diventate entrambe molto voraci...pensa che la più piccola ha quasi le stesse dimensioni dell'altra...:I
A meno che non sia malata...penso sia tutto nella norma...
Ciao 8)

lau_ringhia

Messaggioda lau_ringhia » mar feb 14, 2006 4:19 pm

anche io delle mie 5..una è enorme..una grande...e due sono medie, e sono tutte nate nello stesso periodo, hanno sempre mangiato le stesse cose.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar feb 14, 2006 4:54 pm

stai tranquilla!
le mie idem...stessa storia...
ero troppo in ansia e la piccola l'ho portata dal veterinario x rettili, ma mi ha detto che è normalissimo, di stare tranquilla!
vedrai che a poco a poco si smalizierà..anche la mia piccina..a poco a poco sta prendendo confidenza..
è solo che magari alcune sono + intraprendenti di altre...anche loro hanno i loro caratteri!
stai tranquilla!:D

daniele74

Messaggioda daniele74 » mar feb 14, 2006 6:16 pm

esatto, anche le tarte comunque hanno un loro carattere, col tempo anche la timida sarà meno timida,inotre non crescono tutte allo stesso modo pur avendo la stessa alimentazione,l'importante,pur se poco,è che continui a crescere.
Procedi tutto così come ci hai descritto.

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mer feb 15, 2006 8:56 am

Grazie a tutti,
chiaramente continuerò a prestare maggiore attenzione alla "piccola" ma l'aver sentito le vostre opinioni mi fa sta stare più serena;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”