bulbi da fiore e hermanni

silko76
Regione: marche
Contatta:

bulbi da fiore e hermanni

Messaggioda silko76 » ven set 21, 2007 11:05 am

Ciao a tutti, questo è il mio primo post che scrivo anche se non sono nuova del forum.
Ho due hermanni per ora piccole che poi pascoleranno libere per il giardino, penso la prossima primavera.
Vengo al punto: visto che è tempo di piantagione di bulbi da fiore (giacinti tulipani, crocchi, narcisi) li volevo piantare in giardino e la prossima primavera sono quindi in fiore e loro avranno modo di avvicinarsi. Volevo sapere se secondo voi è possibile(anche secondo la vostra esperienza) che le tarte mangiano foglie e fiori ? o i blubi sotterrati? e se si ,che siano dannose per loro ?
Grazie delle risposte fin d'ora, ho urgenza di sapere in modo che trovo un'altra soluzione, grazie

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven set 21, 2007 2:18 pm

Tulipani e narcisi non me li hanno mai mangiati, ma calpestati quello sì, impedendone quindi la crescita (però le mie sono adulte). Le calle invece se le sono mangiate proprio, abbattendo di peso la recinzione che le proteggeva, ormai ci ho rinunciato :(.

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven set 21, 2007 3:42 pm

Grazie Adele della risposta. Difatti io sto anche pensando a quando cresceranno e che calpesteranno tutto , ora che sono piccole sto abbastanza tranquilla ma poi non faranno una buona fine. Dovrò recintare tutti i bulbi ma da quanto leggo anche la recinzione non si sa se basti.}:)

Nessun'altro ha avuto questa esperienza????

Ps: scusate per la prima riga della discussione, :Iovviamente non è vero che è la prima volta che scrivo, ne ho messe altre di discussioni ma come una stupida ho fatto copia/incolla da un'altro forum e non ho riletto, :o) scusate per la confusione.

anticofiore

Messaggioda anticofiore » ven set 21, 2007 3:52 pm

silko76!!! W Ancona!!!

yuri

Messaggioda yuri » ven set 21, 2007 7:46 pm

in quasi tutte le piante da bulbo le foglie si spezzano facilmente nella parte dove emerge dal bulbo,quindi appena ci passa sopra la tarta la nuova tenera foglia è andata a farsi friggere.
fai delle piccole aiuole con bordure in legno oppure usa la plastica apposita in rotoli per bordure,se le tarte sono piccole una volta che la pianta ha sviluppato bene puoi togliere le protezioni.con i bulbi ogni anno dovrai rifare la stessa cosa

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab set 22, 2007 8:37 am

Ciao Anticofiore :D davvero w anconaaaa!

Yuri grazie, si avevo pensato di fare così per il prossimo anno quando sicuramente staranno libere, ho già visto quelle bordure componibili che dici tu e sicuramente sarebbero più comode di quelle di legno.
Grazie:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”