piramdalizzazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
loziolupo
Contatta:

piramdalizzazione

Messaggioda loziolupo » lun set 03, 2007 7:59 pm

Ciao a tutti, volevo portare a tutti voi un pensiero che ho maturato oggi dopo un week end passato a guardare tarta (mie e di amici).
Questo post non vuole avere scopi di ricerca o chissa quale altra cosa, ma vuole solo essere un punto di confronto e discussione.
Dicevo, che dopo parecchio lavoro di osservazione, ho notato che a parità di quantità e qualità del cibo somministrato, i soggetti nati in modo naturale, risultano soffrire meno di piramidalizzazione; non trovate?
Molti di noi, anche se compiono tuti gli sforzi possibili per garantire alla proprie beniamine il miglior ambiente di vita possibile, possiede un soggetto più o meno soggetto.
Perchè secondo voi?
Sto dicendo un sacco di stupidate?

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » lun set 03, 2007 8:05 pm

non saprei, le mie penso siano tutte da cova da incubatrice, e ne ho una che è piramidalizzata.
però le piccole che ho allevato a erbe di campo e pochissima frutta per ora sono perfette.
Magari una buona e non eccessiva alimentazione giova a tutti gli esemplari.
E poi penso che una delle cause sia l'ambiente troppo umido in cui le si alleva.
ciao.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar set 04, 2007 11:48 pm

Sinceramente non ho mai osservato questa cosa, ma ho visto che soggetti "sorelle" nate e mantenute allo stesso modo successivamente presentano spesso differenze...

Valentina

Messaggioda Valentina » mer set 05, 2007 7:31 pm

La stessa cosa che è capitata a Luca-VE è capitata anche a me.

Torna a “Terrestri Mediterranee”