consigli sulla luce uva uvb

Fraù

consigli sulla luce uva uvb

Messaggioda Fraù » ven ago 31, 2007 1:47 pm

ciao, finalmente ho messo le tarta in un acquario decente, sono davvero piccole, 4 cm e le dimensioni dell'acquario sono 60cm lunghezza, 30cm preofondità e 25cm di altezza, l'ho costruito io per cui non ho nessuna plafoniera.
In giro per negozi ho trovato vari neon uvb ma a prezzi abbastanza alti, poi in un negozio ho trovato una lampadina uvb al prezzo di soli 11 euro.
Cosa mi consigliate?

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 31, 2007 1:53 pm

I prezzi possono cambiare in base a vari fattori: la marca del prodotto, la percentuale di UVB emessi, se si tratta di lampada compatta o meno...hai anche provveduto nell'aquario per una parte emersa?

Fraù

Messaggioda Fraù » ven ago 31, 2007 1:55 pm

si, c'è un punto agevole da raggiungere, al momento sotto una normalissima lampadina. Sapresti indicarmi delle marke e orientativamente i prezzi della luce?

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven ago 31, 2007 1:58 pm

Se è quella che avevo trovato anche io non è una lampada uva/uvb sufficiente!!!
la percentuale di raggi uvb dovrebbe essere fra un minimo di 5% e un max di 10%
e costano parecchio!!
Ricordi marca e modello di quella da 11 euro? (non scrivere qui mandami un msg privato)

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 31, 2007 1:59 pm

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 31, 2007 2:18 pm

io lo scorso anno ho comprato neon della silvania a una decina di euro, questo del link di seguito riportato

http://www.tartaclubitalia.it/testlampa ... 5cm15W.pdf

dai test fatti non è nemmeno uno dei peggiori, anche se costa molto poco, quindi penso che il discorso prezzo qualità non sia del tutto valido, anche perche dai test è stato dimostrato che alcune march, piu note di altre, hanno in realtà meno resa (anche di quello dichiarato) ...però rimane pur sempre un neon quindi la quantità di raggi uv è limitata a differenza delle lampade ai vapori di mercurio che emettono una buona quantità di raggi uv...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”