tartaruga con due teste

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
EDG

tartaruga con due teste

Messaggioda EDG » mer ago 29, 2007 4:42 pm

Per chi si è sempre chiesto se possono sopravvivere oltre il primo anno di vita:

Immagine:
Immagine
90,65 KB

Michele

Messaggioda Michele » mer ago 29, 2007 4:53 pm

fa impressione!

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer ago 29, 2007 5:49 pm

Sarebbe capace di riprodursi?

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer ago 29, 2007 6:35 pm

Woa è veramente raro:0

anto

Messaggioda anto » mer ago 29, 2007 11:23 pm

INCREDIBILE:0:0:0!

Poldina

Messaggioda Poldina » gio ago 30, 2007 10:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da anto

INCREDIBILE:0:0:0!

sì davvero strano! chissà quando mangia si rubano i pezzetti a vecenda

errici
Contatta:

Messaggioda errici » gio ago 30, 2007 10:55 am

il bicefalismo nei rettili è non dico una cosa comune,ma diciamo che è possibile,molte muoiono subito altre campano di +,i resti fossili di lucertole bicefale sopratutto in cina hanno dato vita anche a numerose credenze popolari.
Un fenomeno affascinante per chi lo vede,ma per le povere tartarughe non deve essere tanto bello.

vale

Messaggioda vale » gio ago 30, 2007 12:07 pm

Molti di voi che avete appena scritto qua sopra forse sono nuovi o non sanno che anche nel nostro forum lo scorso anno c'era "doppietta" una piccola tartaruga con due teste che però a differenza di quelle della foto sopra, stavano una da una parte ed una dall'altra.

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » gio ago 30, 2007 2:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Molti di voi che avete appena scritto qua sopra forse sono nuovi o non sanno che anche nel nostro forum lo scorso anno c'era "doppietta" una piccola tartaruga con due teste che però a differenza di quelle della foto sopra, stavano una da una parte ed una dall'altra.

Si avevo letto il post della piccola doppietta ma lei è morta presto, quello che mi affascina di questa tartaruga con due teste è che sia ancora viva all'età di 10 anni.

twisty

Messaggioda twisty » gio ago 30, 2007 2:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luca1988

Sarebbe capace di riprodursi?

spero di no

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio ago 30, 2007 2:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Si avevo letto il post della piccola doppietta ma lei è morta presto, quello che mi affascina di questa tartaruga con due teste è che sia ancora viva all'età di 10 anni.

Ricordo anche io...L'abbiamo seguita in parecchi quella discussione...Tifavamo tutti per Doppietta!

vale

Messaggioda vale » gio ago 30, 2007 3:42 pm

Forse questa tartaruga che ora ha 10 anni essendo nata al museo di storia naturale ha avuto dei medici sempre con lei, che quando era piccola l'hanno fatta mangiare e le hanno fatto tutte le cure possibili...Invece doppietta non ha avuto nessun veterinario vicino, anzi è stata anche abbastanza snobbata per essendo un evento "raro".
Quello che voglio dire è che questa/e tarte sono fortunate ad essere in un centro specializzato, dove possono avere tutte le cure migliori, e che magari se qualcuno avesse degnato di più doppietta domani compirebbe un anno...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ago 31, 2007 12:01 am

Perchè dici così Vale?
io credo che Doppietta abbia avuto tutto quello di cui aveva bisogno..e se non cel'ha fatta è solo perchè non ce la potava fare.

Questa storia della tarta con due teste che nasce proprio in un'istituto di storia naturale mi sembra una cosa un pò strana...

mah!

vale

Messaggioda vale » ven ago 31, 2007 8:09 am

Ciao Carmen, tu sai quanto io mi sono impegnata con doppietta e quanto amore e dedizione ci ho messo, ma volevo un aiuto per capire come farla vivere meglio, e i veterinari che mi avevano detto che mi avrebbero aiutata non l'hanno fatto....dopo la sua morta volevano analizzarla per capire dentro come poteva essere.....mi hanno detto di tenerla in freezer che poi se la sarebbero venuta a prendere,(è morta il 20 novembre) e nessuno si è nemmeno fatto più sentire...l'ho seppellita, non potevo sopportare di saperla lì.

Comunque concordo con te anche a me questa storia dell'istituto naturale non mi sembra tanto chiara..

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 31, 2007 8:23 am

X Vale: mi dispiace per doppietta, avevo seguito la storia, ma quando ci sono malformazioni del genere, non c'è molto da fare, uno può cercare di tenerla al meglio, darle le migliori attenzioni, ma se all'interno l'animale era tanto mal messo da non potere sopravvivere, c'è poco da fare, tu hai cercato il possibile, ma la colpa non è stata nè tua nè di nessuno. Non penso che l'esemplare che si trova a Ginevra sia ancora vivo solo perchè, forse, ha avuto dei medici sempre accanto, in questi casi secondo me si parla soprattutto di "fortuna", infatti i casi di questo tipo sono rari, ma non impossibili.
Perchè vi sembra strano, il fatto che possa essere nata in un istituto di storia naturale? Poi può anche essere che non sia nata lì ma sia stata portata dopo(i giornali a volte possono sbagliare qualche paricolare), ma a prescindere da dove si trovi, la foto rappresenta proprio una tarta bicefala, e dalle dimensioni potrebbe fare pensare che abbia veramente 10 anni (era questa la cosa principale che volevo sottolineare)

Torna a “Terrestri Mediterranee”