ecco calimero

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
katuga

ecco calimero

Messaggioda katuga » ven ago 17, 2007 8:52 pm

ecco stamani è arrivato grazie a voi tutti calimero,ma vedo che ha una zampeta posteriore che la muove poco ed ho tanta paura...analizzate bene le foto ..amici aspetto vostri consigli

Immagine:
Immagine
62,66 KB

Immagine:
Immagine
48,49 KB

Immagine:
Immagine
44,05 KB

Immagine:
Immagine
57,18 KB

Immagine:
Immagine
51,27 KB

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 17, 2007 9:03 pm

Auguri per la nascita!:D
Ha la zampetta destra storta (se la confronti con l'altra, dovrebbe averla nel senso opposto), è quella che non muove vero? Hai agevolato l'uscita dall'uovo o hai aspettato che uscisse autonomamente? guarda come si comporta in questi giorni...per il resto sembra perfetta, è una hermanni hermanni?

katuga

Messaggioda katuga » ven ago 17, 2007 9:10 pm

no assotamente,ho aspettato che uscisse da sola...io ho pensato che forse è appena nata quindi speravo che la muovesse e riassumesse esempianzi normali...come è potuto succedere..

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 17, 2007 9:13 pm

Non saprei, forse è dovuto ad una posizione assunta dalla tarta nell'uovo oppure una malformazione genetica, non voglio essere pessimista ma non penso si riaddrizzi, poi te lo auguro.
Le hai dato da bere? appena nate bevono molto, adagiala in un piattino con un paio di millimetri d'acqua, per mangiare invece possono metterci un pò di più, la prima cosa che fanno è trovare un riparo dove sistemarsi, ma potrebbe anche iniziare da domani stesso ad accettare il cibo.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ago 17, 2007 9:23 pm

Ho anche io una tartarughina nata con una zampina come quella della tua, forse peggio!!!
La mia ha una sola zampina normale, le altre tre sono tutte storte.
Niente paura per quella posteriore, camminerà un pò male, ma camminerà.
la mia ha seri problemi perchè le zampine davanti sono rivolte verso dietro e non riesce a fermare il cibo mentre mangia...conta anche che ha il palato con due solchi ed il becco che non taglia!!
Ora comunque ha tre anni..
Ecco una foto di tre anni fà presa da dietro ( davanti è peggio!!!)

Immagine:
Immagine
50,21 KB

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”