accoppiamento violento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
martinelli.alessia

accoppiamento violento

Messaggioda martinelli.alessia » ven ago 10, 2007 3:24 pm

Ciao,
la mia Tortuga (tartaruga greca) era pronta per riprodursi così ho organizzato un accoppiamento con un maschio di un mio conoscente, ovviamente della stessa razza. Tortuga non aveva nessuna paura, era golosissima e molto vivace. Ora noto dei cambiamenti. Gli accoppiamenti sono sempre molto violenti, ho notato che il maschio le ha morso il collo in due punti. Così Tortuga stava sempre nascosta, mangiava pochissimo e teneva sempre la testa dentro il carapace. Ora che gli ho separati da qualche giorno sembra che abbia riacquistato un pò più di coraggio.
E' tutto normale???

Alessia

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ago 10, 2007 3:35 pm

Normalissimo, i maschi di graeca sono molto aggressivi. Ti conviene tenerli separati e combinare degli incontri "controllati".
Ciao

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven ago 10, 2007 4:57 pm

Ti conviene tenerli separati come dice Adele BS, oltre allo stress procurato alla femmina, c'è il problema che le continue e insistenti attenzioni da parte del maschio, lo portano a non cibarsi quasi più (per stare dietro alla femmina), con la conseguenza di perdere troppo peso, per fargli fare poi un letargo sicuro.

kiria

Messaggioda kiria » ven ago 10, 2007 8:00 pm

per gli accoppiamenti bastano pochi giorni, il maschio greco non solo è molto insistente ma non fa altro che prendere a sganascioni la femmina fino a spingerla in qualche angolo dove poi non le dà più tregua.

Torna a “Terrestri Mediterranee”