2 nuove amiche...vanno d'amore e d'accordo!

ila

2 nuove amiche...vanno d'amore e d'accordo!

Messaggioda ila » lun mag 21, 2007 8:08 pm

ecco rucola e prezzemolo che si rilassano insieme al sole.. non sono proprio carine?!

Immagine:
Immagine
27,74 KB

mirmettino

Messaggioda mirmettino » lun mag 21, 2007 8:11 pm

sisi bellissime
quanto anno?

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun mag 21, 2007 8:39 pm

molto carine...perdinami pero...non sonomolto contento dell alloggio in plastica....dalla foto pultroppo non si riesce a vedere tanto bene...dovrebbe essere una di quelle vaschette comuni..piccole?

ila

Messaggioda ila » lun mag 21, 2007 9:24 pm

Rucola (la grande) ce l'ho da gennaio, Prezzemolo da 20 gg.. la vaschetta è in plastica, ma è 30 x 50.. magari l'anno prossimo la cambio, ma x ora penso vada bene, tantopiù che ho notato che a loro piace stare al sole e così la posso spostare e, soprattutto.. le posso portare in vacanza!! tutto ciò col vetro mi sembrava un pò difficile! stanno su un tronco x acquari, aveva un buco e ci ho messo la palma della vaschetta piccola, così era più carino!|:)

ragazzi, dato che ho messo le foto e che io di razze di tarte non so proprio nulle, mica mi sapete dire che razza sono?

Akheru

Messaggioda Akheru » dom giu 10, 2007 12:49 pm

La foto è molto piccola, ma da quel poco che posso vedere una sembra una trachemys scripta scripta pura o incrociata trostii mentre l'altra sembra un'incrocio scripta- elegans, comunque se posti foto più chiare del lato della faccia e del piastrone ti possiamo dare risposte più certe.

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom giu 10, 2007 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ila

Rucola (la grande) ce l'ho da gennaio, Prezzemolo da 20 gg.. la vaschetta è in plastica, ma è 30 x 50.. magari l'anno prossimo la cambio, ma x ora penso vada bene, tantopiù che ho notato che a loro piace stare al sole e così la posso spostare e, soprattutto.. le posso portare in vacanza!! tutto ciò col vetro mi sembrava un pò difficile! stanno su un tronco x acquari, aveva un buco e ci ho messo la palma della vaschetta piccola, così era più carino!|:)

se tieni la vaschetta fino al prossimo anno mi sa che faranno una brutta fine.
l'acquario lo metti davanti alla finestra cosi prendono il sole
poi nella vaschetta non penso tu abbia messo filtro riscaldatore lampad UVB E SPOT queste sono tutte coso ASSOLUTISSIMAMANTE VITALI ED ESSENZIALI PER IL TUO ANIMALE.
non è colpa tua penso che tu sia stato condizzionato dal negoziante;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom giu 10, 2007 2:15 pm

Se sta al sole la vasca, le lampade non servono a nulla. Anche io le ho levate. Le trachemys non necessitano di particolari condizioni dell'acqua, quindi possono stare anche senza filtro, anche se darà parecchi fastidi dover cambiare spesso l'acqua.
Per ora può andar bene la sistemazione. Molto meglio il sole delle lampade.

ila

Messaggioda ila » dom giu 10, 2007 3:50 pm

rucola è stata da gennaio fino ad ora sul marmo della finestra (prezzemolo è arrivata a maggio, mi pare).nei paraggi c'è il temosifone.Di giorno stanno fuori al sole. L'acqua la cambio sempre ogni giorno.comunque non appena posso vedo di trovare loro un alloggio più adatto. ma dato che cmq la spesa va fatta vorrei prendere un acquaterrario bello grande,così stanno treanquille 1 volta x tutte. [:249]
tra un pò metto le foto

Ah, stanno fuori al sole ora che fa caldo.. da come l'ho scritto sembrava che ci fossero sempre state!

ila

Messaggioda ila » dom giu 10, 2007 4:38 pm

eccole

Immagine:
Immagine
31,81 KB

Immagine:
Immagine
49,56 KB

Immagine:
Immagine
41,43 KB

Immagine:
Immagine
43,91 KB

ila

Messaggioda ila » dom giu 10, 2007 8:18 pm

scusate x le foto ma non sono riuscita a fare di meglio.. non sono riuscita neanche a scattare una foto di lato decente.. si capiscono lo stesso le razze? LA PRIMA è RUCOLA (la grande) L'ALTRA PREZZEMOLO. grazie!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom giu 10, 2007 10:02 pm

Si parla sempre di specie e non di razza ;). Purtroppo no, devi mostrarci i lati della testa. Usa la funzione macro perché se no così metti a fuoco lo sfondo e non il soggetto che vuoi mostrarci.

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » lun giu 11, 2007 7:32 am

come ha detto giovanni le foto non dono nitide ma nell'ultima si può notare una legera sfumatura di arancione quindi l'ultima è un incrocio.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun giu 11, 2007 8:01 am

Chelus anche la mia troostii purissima ha una lieve sfumatura che con il passare del tempo sta tendendo sempre più al giallo, poi con foto poco nitide la luce è sempre alterata, dal piastrone l'ultima sembra TSS a tutti gli effetti ma bisogna vedere bene l'orecchio per dirlo.

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » lun giu 11, 2007 8:19 am

belle le due piccole...... vai tranquilla in vacanza, col sole staranno benissimo.
la palmetta finta è un pò fuori moda ma ..... può passare.

ila

Messaggioda ila » lun giu 11, 2007 9:56 am

finalmente ho capito come funziona la fotocamera gigitale..!:I
ora, in tutta la loro nitidezza;), vi presento
Prezzemolo

Immagine:
Immagine
32,96 KB

Immagine:
Immagine
33,71 KB

e Rucola