acqua pulita..filtro

Galassia

acqua pulita..filtro

Messaggioda Galassia » mer apr 18, 2007 2:23 pm

ciao a tutti ho letto che parlate spesso di filtro lana cannolicchi..io ho un filtro e dentro c'è una spugna con un motore che aspira e rilascia l'acqua. L'acqua la cambio ogni 20 g Ho una tartaruga Pelomedusa subrufa quindi semi-acquarica ho letto della zeolite ..ma devo metterla obbligatoriamente nel filtro?? se la lascio in una garza a parte??

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer apr 18, 2007 2:47 pm

metti un pochino di carbone attivo nel filtro se riesci e va bene così....hai solo una tarta....;);););)

Galassia

Messaggioda Galassia » mer apr 18, 2007 3:01 pm

ok ..quindi senza mischiarla con la zeolite giusto?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer apr 18, 2007 4:22 pm

puoi tranquillamente evitare di mettere zeolite...soprattutto se hai una sola tarta...o anche un paio...vai tranquilla, ti basta il carbone attivo!!;);)

Galassia

Messaggioda Galassia » mer apr 18, 2007 8:23 pm

ok grazie :)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio apr 19, 2007 3:19 pm

la funzione della zeolite è la medesima del carbone attivo, la differenza? la zeolite dura moootlo di piu anche per alcuni mesi...io ti consiglio d usare appunto quest'ultimo piuttosto che il carbone attivo...

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio apr 19, 2007 11:12 pm

dimentichi di dire che la zeolite ha una caratteristica in più rispetto i carboni attivi,qulla di comportarsi da “calamita” verso tutte le sostanze disciolte in acqua che possono essere rimosse anche dal carbone attivo. Infatti basta un sacchetto di zeolite immerso in acquario per attirare le molecole, cosa che il carbone attivo non fa

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven apr 20, 2007 12:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da guadan

dimentichi di dire che la zeolite ha una caratteristica in più rispetto i carboni attivi,qulla di comportarsi da “calamita” verso tutte le sostanze disciolte in acqua che possono essere rimosse anche dal carbone attivo. Infatti basta un sacchetto di zeolite immerso in acquario per attirare le molecole, cosa che il carbone attivo non fa

si hai pienamente ragione....ecco una bella descrizione dei carboni o similari!

Il link:
http://www.gas-online.org/carbone.html

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”