Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria
Salve a tutti. dunque le mie tartarughe hanno fatto il letargo in un cassone in una tavernetta. Ora si sono svegliate tutte da circa tre settimane se non di più ma il problema è che non mangiano nulla ancora perchè fa sto tempo del cavolo e non so perchè non mangiano. sono quattro adulte e due baby (2005) metto cibo di diversa natura insalata varia e cicoria ed erbe che trovo in giardino. in più ho fatto anche il bagnetto che devo fare?
Citazione:
scusate .. sono a Torino... comunque di sole non ce n'è piove sempre le piccole posso metterele nel terraio? faccio che le adulte le porto sul balcone riparate senza metterle in giardino?o le porto in casa dove fa più caldo?
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS
Ops, Torino e non Trento ... sono proprio stordita!
Citazione:
Le piccole hanno fatto il letargo in un sottoscala e adesso sono tranquillamente fuori anche loro, anche se ancora nel terrario provvisorio. Io ti sconsiglio vivamente di portarle in casa, hanno fatto il letargo e ora seguono la normale procedura di adattamento all'arrivo della primavera.
Lasciale all'aperto in modo che ricevano il sole quando c'è, controlla solo che alla sera si rintanino, se hai l'impressione che si annunci una notte particolarmente fredda coprile con foglie e poi lascia fare a loro ... tanto in un paio di giorni il tempo dovrebbe sistemarsi!
Ciao
Citazione:
anche se ancora nel terrario provvisorio
cosa intendi per terrario provvisorio? comunque sono tutte hermanni
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti