bello....pero non riesco a capire la tartaruga come riesca a salire sullo scompatro nero....
diciamo che l'arredamento e molto curato ma mi da l'impressione piu di un acquario per ospitare pesci...
cmq oggettivamente e bello
Anche a me pera un po troppo "pieno" nel senso che si hanno molto spazio da nuotare ma la zona emersa è minuscola ed inoltre molto pericolosa dato che la tarta potrebbe uscire dall'acquario e cadere a terra con conseguenze anche disastrose...
io ti consiglierei di abbassare leggermente il livello dell'acqua è allestire una zona emersa piu grande...
ci sono anche aperture per il ricircolo dell'aria una si vede nella foto appena postata in alto a sinistra del coperchio in più ho aggiunto un areatore come si vede bene nella foto 3 l'aria che non viene assorbita dall'acqua resta all'interno delle zone emerse bloccata dal coperchio, ho pensato a tutto
Sì, Ocadia e Cuora amboinensis...a parte l'isolotto piccolino, direi che non è proprio l'ambiente ideale per una Cuora...l'acqua è un pochino alta....e poi una Cuora vorrebbe un pò di terra, un bell'ambiente umido...è una di quelle tartarughe praticamente che se ha un ambiente molto umido, con torba, foglie muschio e chi più ne ha più ne metta non entra quasi mai in acqua..si alimenterebbe tranquillamente fuori dall'acqua e diventa molto più vegetariana che carnivora...in acqua, invece, generalmente gli allevatori tendono a somministarle quasi esclusivamente alimenti di origine animale...sì, la cosa che mi convince di meno è proprio quella Cuora...avrebbe bisogno di molto più spazio per camminare e cercare cibo...a terra
se si puo mettere il livello dell'acqua come si vuole in quell'acquario potresti anche abbassare il livello, dividere l'ambiente a metà,è in una metà metti la parte emersa e l'altra l'acqua,
a metà acquario credo sia il livello ideale.