Zona emersa.....please...?

Andrea79

Zona emersa.....please...?

Messaggioda Andrea79 » mer mar 28, 2007 8:33 am

Buongiorno ragazzi, sono nuovamente a chiedervi aiuto, come avrete capito, vorrei realizzare una nuova area emersa, ma francamente questa volta vorrei fare qualcosa di carino... e non ho la più pallida idea, considerando inoltre che Ugo misura più di 22cm, gli serve un area almeno di 30x25cm e soprattutto deve essere stabile visto che la bestia pesa ormai 1Kg.

dai ragazzi attendo con ansia qualsiasi consiglio.. ;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer mar 28, 2007 10:35 am

cavolo, devi avere una vasca molto grande! un area di quelle dimensioni è cmq molto piccolina...

Kimera

Messaggioda Kimera » mer mar 28, 2007 8:02 pm

bhe la tua zona emersa dovrebbe essere davvero enorme...per fortuna le mie sono ancora picciotte...cmq potresti usare un vaso da fori di quelli angolari...alcuni sono molto carini..poi li puo rivestire con materiali atossici e riempirli con terriccio ghiaia o altro che fa anche da drenante per l acqua che cade dalla tarta!Io quest'idea l ho vista du si un sito ed era molto molto carina!potresti anche tagliarlo il vaso in modo che la tarta possa passarci anche sotto , perderesti tanto spazio "nuotante" meglio cercare di ottimizzarlo visto che ste povere bestiole ne hanno sempre troppo poco!

Andrea79

Messaggioda Andrea79 » ven mar 30, 2007 8:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da Kimera

bhe la tua zona emersa dovrebbe essere davvero enorme...per fortuna le mie sono ancora picciotte...cmq potresti usare un vaso da fori di quelli angolari...alcuni sono molto carini..poi li puo rivestire con materiali atossici e riempirli con terriccio ghiaia o altro che fa anche da drenante per l acqua che cade dalla tarta!Io quest'idea l ho vista du si un sito ed era molto molto carina!potresti anche tagliarlo il vaso in modo che la tarta possa passarci anche sotto , perderesti tanto spazio "nuotante" meglio cercare di ottimizzarlo visto che ste povere bestiole ne hanno sempre troppo poco!

In effetti quella del vaso non è male! fin ora ho sempre usato strutture aperte sotto, in modo da lasciargli la possibilità di snuotazzare a tutto campo, l'altra sera ho anche eliminato il filtro interno ed ho recuperato altri 6cm in lunghezza!
Questo we vedo se riesco a trovare qualcosa di soddisfacente, per il momento ho un tronco d'ulivo messo a spurgare in una vasca!
Sperando che smetta di rilasciare tannini!!

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » ven mar 30, 2007 12:44 pm

ci vorranno degli anni prima che smetta di rilasciare sostanze il mio consiglio è di utilizzare dei legni fossili ( reperibili in negozi da acquariofilia ) ma purtroppo un pò costosi, potresti semplicemente utilizzare delle pietre e incollarle saldamente fra loro con del silicone

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”