Letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lisa

Letargo

Messaggioda lisa » gio mar 08, 2007 2:27 pm

E' da molto tempo che non scrivo, però ho letto molti messaggi che parlano del letargo e sopratutto del risveglo.
Visto che è il mio primo letargo volevo chiedervi come devo comportarmi: posso andare a sbirciare nella sua tana per vedere se va tutto bene o è meglio lasciarla stare?

Immagine:
Immagine

Volevo poi alcune info per prendere una femmina per farla accoppiare, ma mi hanno detto che bisogna prenderne più di una perchè ailtrimenti il maschio la può ferire è vero?dove posso trovarne alcune?

ciao e grazie Lisa

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » gio mar 08, 2007 2:46 pm

Certo che puoi sbirciare la tarta...pensa che io lo faccio anche in pieno inverno..è sempre bene controllare di tanto in tanto.:D:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio mar 08, 2007 2:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lisa

E' da molto tempo che non scrivo, però ho letto molti messaggi che parlano del letargo e sopratutto del risveglo.
Visto che è il mio primo letargo volevo chiedervi come devo comportarmi: posso andare a sbirciare nella sua tana per vedere se va tutto bene o è meglio lasciarla stare?

Primo letargo??... dalla foto sembrerebbe già subadulta od adulta.... comunque ormai siamo agli sgoccioli del letargo .. lasciala stare

Citazione:

Volevo poi alcune info per prendere una femmina per farla accoppiare, ma mi hanno detto che bisogna prenderne più di una perchè ailtrimenti il maschio la può ferire è vero?dove posso trovarne alcune?

ciao e grazie Lisa

Almeno due femmine (tre sarebbe meglio) il problema è che difficilmente trovi adulti in cessione gratuita, al max puoi prestare il maschio per l'accoppiamento.

Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”