Allora, io sveglierò la mia piccola Hermanni tra una settimana o 2, ho già un po' di idee sulle lampade, ma non sono ancora sicura, quindi avrei bisogno di un aiutino.
Prima di tutto, c'è bisogno di una lampada per la notte? nel senso una che scalda il terrario, ma non lo illumina (o lo illumina poco)?
Ad esempio:
Med Repty Bulb Nightlight, lampada notturna per rettiliRealizzata in vetro rosso (non rivestito), questa lampada è indispensabile per riscaldare il terrario durante la notte, senza disturbare il sonno degli animali con una luce eccessiva.
O altrimenti dovrei fargli fare uno sbalzo termico giorno/notte e spegnere tutto?
Poi, come lampada per gli uvb-uva, può andar bene questa?
Caratteristiche:
la lampada TerraSUN D3 Compact è stata realizzata specificatamente per soddisfare le esigenze di rettili e anfibi, che necessitano dei raggi UVB per sintetizzare Vitamina D3 nel metabolismo del Calcio.
Ad ampio spettro, D3 Compact irradia il 7% di UVB. Non scalda l'ambiente, ed è quindi ideale nei periodi più caldi, quando le normali lampade a incandescenza riscalderebbero il terrario in maniera eccessiva. Inoltre, il suo pratico attacco a vite standard E 127 la rende facilmente collocabile in qualsisi punto del terrario, senza dover utilizzare centraline o trasformatori. Ideale per terrari di piccole e medie dimensioni.
Dati tecnici:
Potenza: 20W
Emissione UVB: 7%
Attacco: standard E127 a vite
Se si, su che attacco la metto?
Grazie.