Aiuto letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
matle

Aiuto letargo

Messaggioda matle » mar nov 21, 2006 6:34 pm

Ciao ragazzi, le mie marginate di un anno non ne vogliono sapere di entrare in letargo!:( Tutti i giorni le ritrovo fuori dal rifugio che gli ho costruito per il letargo e dove puntualmente le rimetto! Anche adesso le ho trovate sotto la pioggia battente!V Che posso fare? Forse il recinto dove le tengo non gli piace per interrarsi, eppure le hermanni piccole che vivono con loro si sono già sotterrate da settimane!

Fede

Messaggioda Fede » mar nov 21, 2006 6:41 pm

Anche alcune delle mie gironzolano ancora...lasciale tranquille...quando sarà il momento si ripareranno da sole;)

matle

Messaggioda matle » mar nov 21, 2006 7:40 pm

Ho letto anche l'altra discussione in questa sezione sullo stesso tema e mi sono messo un po' l'anima in pace...Speriamo che si interrino presto e non mi riservino brutte sorprese... Quanto vorrei avere una cantina!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar nov 21, 2006 8:05 pm

Anche la mia baby marginata la becco fuori tutti i giorni, pure stassera con 6° l'ho dovuta rimettere di nuovo io nella casetta e coprirla con le foglie. Avevo la tua stessa preoccupazione, ma ho sentito altri che mi hanno confermato di avere le marginatine ancora sveglie. Tipette toste, eh? Ciao

Federica

Messaggioda Federica » mer nov 22, 2006 5:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da matle

Ho letto anche l'altra discussione in questa sezione sullo stesso tema e mi sono messo un po' l'anima in pace...Speriamo che si interrino presto e non mi riservino brutte sorprese... Quanto vorrei avere una cantina!!

Ma dai che sei fortunato/a ad avere un giardino...sai che pensieri con un letargo innaturale in cantina?? Con il terrore che la temperatura sia sbagliata, l'umidità non corretta... così almeno fanno tutto da sole e non sbagliano! Continua così.. rimettile sempre nel rifugio e coprile con le foglie, e armati di tanta pazienza...alla fine queste testone dovranno decidersi per il letargo!

Torna a “Terrestri Mediterranee”