Vostra opinione sul nuovo recinto

Tamma155

Messaggioda Tamma155 » mer ott 11, 2006 8:14 am

Grazie a tutti per i consigli!
La rete è attaccata al recinto solo per comodità, ma effettivamente se tornassi indietro opterei per un' altra scelta, visto che Clint-Tarta-Eastwood (Cunegondo) è riuscito a scappare 2 volte, per non parlare delle volte che si è ribaltato….
Ora, dopo alcune modifiche sostanziali, il recinto è tornato sicuro.
Per quel che riguarda gli allagamenti non so che fare, tranne che usare tegole inclinate per far scorrere l' acqua lontano dalla cuccia e ricoprire la cucia di policarbonato.

X Bigflay : se avessi il tuo pollice verde il mio recinto sarebbe molto + carino, ma sfortunatamente sono riuscito ad "uccidere" in 2 giorni una piantina di Kalanchole ed a non far crescere la lattuga e le cicorie che ho piantato :-(

ciao

loana

Messaggioda loana » mer ott 11, 2006 9:10 am

non per portar scalogna, ma io lo farei lontano dalla legna... la legnaia è lugo di topi, e alle tarta non piacciono i topi...

serena136

Messaggioda serena136 » mer ott 11, 2006 9:41 am

Citazione:
[Per quel che riguarda gli allagamenti non so che fare, tranne che usare tegole inclinate per far scorrere l' acqua lontano dalla cuccia e ricoprire la cucia di policarbonato.

Attenzione che ogni terreno ha una leggera pendenza. Controlla che le tue "case" siano posizionate a monte, o almeno non proprio a valle, cioè deove tutta l'acqua si accumula dopo un forte temporale. Controllato questo hai già fatto buona parte del lavoro per evitare gli allagamenti ;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer ott 11, 2006 10:37 am

Loana giusta osservazione per quanto riguarda la legna;
per il pollice verde invece quello che si vede dalle foto è opera di mia moglie comunque basta comperare 2 belle piantazze di salvia ed interrarle con tutto il blocco radici e terriccio e non muoiono neanche se gli spari, ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”