riconoscimento specie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer set 13, 2006 9:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

guarda che puoi dire la tua più civilmente senza dover chiedere scusa poi.le nelsoni (di cui non ho parlato) le conosco bene come anche le concinna e per il fatto che è rosata ho avanzato una ipotesi.seconda cosa chi ti dice che sia pura al 100% visto che persino in natura si ibridano naturalmente con altre pseudemys.pensi che le farm americane stian li a mettere insieme esemplari perfettamente identici?

Chiedo scusa si, ma dico la mia come voglio, nel rispetto di tutti, perchè in questo forum c'è il virus e la mania da "quello è ibrido"... e non va bene!

Non sei tu che hai parlato di nelsonii, ma addirittura di rubriventris!!!
In natura l'ibridazione è un caso eccezionale e avviene in areali di confine dove vivono due sottospecie o specie.
Ti dico pura al 100% perchè mostra le caratteristiche al 100% di una concinna.
Se vedi anche solo un 0,1% di caratteristica di un'altra specie non lo so.
Forse tutte le concinna che hai visto tu hanno il piastrone giallastro, ma ti assicuro che le sottospecie si caratterizzano anche per il colore del piastrone che può essere addirittura arancio come nelle nelsoni.
La retinatura del carapace in questo esemplare è caratteristica tipica di concinna. Il piastrone è nella norma. Le righe della testa sono sottili, la testa è tonda con muso corto. Tutte queste caratteristiche le trovi nelle concinna.
Mi spiace ma non ci vedo contaminazione da altre specie.

consiglio di dare un'occhiata a questa galleria fotografica
http://www.chelonia.org/pseudemysgallery.htm

:)

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mer set 13, 2006 11:42 am

no yurello non ho scoperto niente sulla morte delle mie due trionix
ansi si una è morta per micosi la piccola mentre la grande per una morte sconosciutaV:(

platysternon

Messaggioda platysternon » mer set 13, 2006 5:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miriam

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

guarda che puoi dire la tua più civilmente senza dover chiedere scusa poi.le nelsoni (di cui non ho parlato) le conosco bene come anche le concinna e per il fatto che è rosata ho avanzato una ipotesi.seconda cosa chi ti dice che sia pura al 100% visto che persino in natura si ibridano naturalmente con altre pseudemys.pensi che le farm americane stian li a mettere insieme esemplari perfettamente identici?

Chiedo scusa si, ma dico la mia come voglio, nel rispetto di tutti, perchè in questo forum c'è il virus e la mania da "quello è ibrido"... e non va bene!

Non sei tu che hai parlato di nelsonii, ma addirittura di rubriventris!!!
In natura l'ibridazione è un caso eccezionale e avviene in areali di confine dove vivono due sottospecie o specie.
Ti dico pura al 100% perchè mostra le caratteristiche al 100% di una concinna.
Se vedi anche solo un 0,1% di caratteristica di un'altra specie non lo so.
Forse tutte le concinna che hai visto tu hanno il piastrone giallastro, ma ti assicuro che le sottospecie si caratterizzano anche per il colore del piastrone che può essere addirittura arancio come nelle nelsoni.
La retinatura del carapace in questo esemplare è caratteristica tipica di concinna. Il piastrone è nella norma. Le righe della testa sono sottili, la testa è tonda con muso corto. Tutte queste caratteristiche le trovi nelle concinna.
Mi spiace ma non ci vedo contaminazione da altre specie.

consiglio di dare un'occhiata a questa galleria fotografica
http://www.chelonia.org/pseudemysgallery.htm

:)

grazie delle informazioni c'è sempre da imparare.se vuoi dirla come vuoi fai pure, solo l'arroganza fa passare la voglia di discutere.

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer set 13, 2006 5:32 pm

su su... purtroppo... anche noi moderatori siamo umani! ;)

platysternon

Messaggioda platysternon » mer set 13, 2006 5:36 pm

si lo so ne ho conosciuti parecchi al tartabeach

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio set 14, 2006 10:47 am

ma non solo i moderatori tutti noi siamo umani mica alieni :D

platysternon

Messaggioda platysternon » gio set 14, 2006 5:38 pm

avete ragione, umani lo si è prima di diventar moderatori solo è più bello discutere e esporre le proprie ragioni dando spazio anche a quelle degli altri senza criticare troppo.questo per una convivenza pacifica e piacevole.o no?

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio set 14, 2006 6:04 pm

quoto platysternon al 100 %
;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”