mi date un consiglio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
clarissa

mi date un consiglio

Messaggioda clarissa » ven feb 10, 2006 7:02 pm

ragazzi mi sento confusa perche sento parlare di bei terrai me ne suggerite uno veloce ed economico

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven feb 10, 2006 7:30 pm

Autocostruito?
O di emergenza?
Emergenza...Prendi un box di plastica nei supermercati, fai un fondo di terriccio, torba bionda di sfagno e un po' di sabbia il tutto inumidito, lo lasci scoperto e poni uno spot da 60W più una lampada uvb di quelle tipo risparmio energetico , crei un'area di rifugio, tipo un tronco scavato, una vaschetta con dell'acqua ed hai finito.
Se ne vuoi uno bello a vedersi la cosa è più complessa.

clarissa

Messaggioda clarissa » ven feb 10, 2006 7:33 pm

grazie per avermi risposto ma allora io che li tengo dentro una vasca senza lucui faccio male

clarissa

Messaggioda clarissa » ven feb 10, 2006 7:35 pm

ciao magari la tua risposta magari la leggero domani buona serata

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven feb 10, 2006 9:30 pm

Più che altro fai malissimo se le tieni senza una lampada riscaldante,
se ce le hai così tutto l'inverno sono molto a rischio...hanno mangiato tutti i giorni abbondantemente???

Se non hanno mangiato potrebbero anche morire, capita spesso a chi le tiene dentro casa senza lampade adeguate,

visto che manca un mesetto al risveglio ti consiglio di riscaldarle con una normale lampadina ad incandescenza da 40 watt messa a circa 15 cm di distanza dal suolo in un angolo del terrario,misura con un termometro che sotto ci siano almeno 28-30 gradi.

Devono mangiare voracemente, e bere.

Appena fà un pò di caldo mettile assolutamente fuori al sole,
attenta che il sole estivo le può uccidere, quindi che abbiano sempre ombra a disposizione.

anto

Messaggioda anto » ven feb 10, 2006 9:54 pm

Ciao, ha ragione Carmen almeno la lampada riscaldante (spot) è essenziale, poi tra un mesetto potrai metterla tranquillamente fuori!
Per il terrario non ti svenare, tanto è solo per poco, procurati anche una vaschetta o un contenitore di plastica, se si tratta di una baby le dimensioni 30 per 20 sono più che sufficienti mi raccomando alto almeno 9/10 cm altrimenti scappa, un po di torba e magari paglia ed il gioco è fatto!
facci sapere
ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”