Piccola albina

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar gen 31, 2006 2:44 pm

Adesso è tutto chiaro :I8D;)
Qui da me molte tartarughe vengono abbandonate all'interno del parco di una villetta comunale, vi sono varie vasche e una di queste viene definita la vasca della tartarughe V
Non lo trovo affatto corretto :( però, è una riflessione alla frase di Agostino, forse tra i vari mali B) provocati dall'abbandono almeno chi ha avuto l'indecenza di lasciarle in villa non ha provocato danni irreversibili alla fauna ed alla flora locali... V

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar gen 31, 2006 6:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Adesso è tutto chiaro :I8D;)
Qui da me molte tartarughe vengono abbandonate all'interno del parco di una villetta comunale, vi sono varie vasche e una di queste viene definita la vasca della tartarughe V
Non lo trovo affatto corretto :( però, è una riflessione alla frase di Agostino, forse tra i vari mali B) provocati dall'abbandono almeno chi ha avuto l'indecenza di lasciarle in villa non ha provocato danni irreversibili alla fauna ed alla flora locali... V

non penso che chi le ha abbandonate abbia fatto questi grandi ragionamenti.. ma per curiosità cosa costano gli esemplari albini?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar gen 31, 2006 6:55 pm

beh..non credo che nessuno abbandoni esemplari albini, quindi il fatto che siano tutti maschi da questo punto di vista importa ben poco.

Invece volevo dire che per quanto riguarda il ragionamento per cui gli allevatori fanno nascere femmine per avere prima tartarughe da vendere, non credo sia corretto,
prima di tutto perchè la differenza dei tempi di schiusa è minima, e poi perchè non vedo la differenza avere delle piccole da vendere 10 giorni prima o dieci giorni dopo, tanto non è che in questo modo ne ottengano di più.
Io credo invece che siccome le femmine sono più ricercate e siccome i maschi è meglio averne in numero limitato rispetto alle femmine, è sempre meglio far nascere più femmine che maschi, anche perchè, non potendo stabilire il sesso se non dopo parecchi anni, si rischia che anche quelle che si tengono per sè siano poi dei maschi...e si debbano poi dare via per non creare un sovraffollamento di maschi nell'allevamento.

Torna a “Acquatiche e Palustri”