le tarte...piangono??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
lau_ringhia

le tarte...piangono??

Messaggioda lau_ringhia » ven dic 23, 2005 12:05 pm

ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa davvero singolare (almeno per me), ero in camera e stavo andando a letto quando sentivo, nel silenzio della casa, un mugolìo...il cane non era, il gatto tanto meno e ho detto "figurati se sono le tartarughe"...oh erano le tartarughe!!! mi sono avvicinata all'acquario e una delle bimbe faceva un verso tipo quando un cane piange perchè vuole qualcosa...ho chiamato mia mamma per avere una testimone...prima abbiamo riso della cosa ma ora mi chiedo se sia una cosa normale o se la mia tarta magari ha qualcosa...ma vi giuro che nn averei idea di cosa!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven dic 23, 2005 12:07 pm

non era un problema respiratorio?

lau_ringhia

Messaggioda lau_ringhia » ven dic 23, 2005 12:11 pm

infatti è proprio questo che sto cercando di capire...cmq la tarta non respire a bocca aperta, non fischia, mangia e si anima come una dannata.

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » dom dic 25, 2005 11:20 am

No.. tranquillo... non dovrebbe essere grave, anzi se la tua descrizione è corretta (niente bocca aperta, niente movimenti strani ecc...) allora è normale.. quello è il verso delle tarte, non tutte riescono a farlo ma alcune dopo un po imparano a fare versetti, tipo fischi.....ho sentito dire da un mio amico che la sua tarta ogni volta che entrava in casa lo chiamava (con il fischio).

Torna a “Acquatiche e Palustri”