Ciao a tutti, con questo freddo ho comprato per la mia tartarughina di 2 mesi la lampada riscaldante a luce rossa che tengo accesa 24 ore su 24, pultroppo ho notato che da quando l'ho messa la paraventa passa la maggior parte del tempo (il 90% del suo tempo) sotto questa lampada e la cosa che mi ha preoccupato di più è il fatto che sta confondendo il giorno con la notte: persate che ieri ha dormito dalle 13:00 alle 19:00 quando l'ho svegliata io volutamente, e visto che alle 23:30 era ancora sveglia ho deciso di staccargli la lampada riscaldante.
C'è da considerare il fatto che per il primo anno di età ho deciso di non mandare in letargo la tartina (pultroppo non sono pratica e ho paura di perderla) e la tengo in casa in una teca 60*40 cm con dentro della torba e un tappo di barattolo sempre pieno d'acqua.
Vi sto contattando per avere conferma del fatto che aver tolto la lampada riscaldante la notte sia stata la giusta cosa da fare (sperando che non si infreddolisca anche se sta in casa).
Spero possiate aiutarmi. Ciao.
PS: vorrei fargli assaggiare qualche verdura bollita (con semplice acqua non salata naturalmente) come le carote che ora gli risultano dure da mordere, che ne pensate?