Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
allora prima cosa cerchiamo di non fasciarci la testa.. non è che dopo questo post tutti i gonfiori sono causati da clostridi.
Lunica soluzione per avere certezza di quale sia il problema è un esame.
Il problema che il veterinario ti frega 50 euro per guardarla è perchè è un ladro.
So bene che è cos', non per niente ne ho girati parecchi prima di trovarne uno onesto oltre che valido.
(uno mi ha chiesto 120 euro per fare esami delle feci e prescrivere il panacur..non faccio nomi anche se ne avrei una gran voglia...)
comunque in alternativa (se nella tua zona i veterinari sono tutti ladri) puoi rivolgerti anche ad un istituto zooprofilattico (che non è dove fanno i preservativi ) e con cifre "decenti" fanno le verifiche che vuoi (puoi cercarne uno su www.paginegialle.it per esempio a seconda della tua zona.
Diversamente..l'unica è chiedere la spesa prima di dare l'animale in mano al veterinario.. altrimenti una volta che gli hai "dato il lavoro" può fregarti facilmente se è uno un po ladro..
lunedì intendo portare le feci allo zooprofilattico per fare ulteriori analisi( prima di curare la mia tarta voglio sapere cosa ha) vorrei però sapere cosa devo chiedere e se dalle feci si vedono anche batteri( sono proprio digiuna di medicina)