incubatrice

Suelo

incubatrice

Messaggioda Suelo » ven mag 08, 2009 3:04 pm

il frigor portatile che ho è troppo piccolo e quest'anno non voglio fare come l'anno scorso e dover lasciare delle deposizioni in terra dove regolarmente non mi nasce niente.
il problema è che è da 2 mesi che stò cercando un altro frigo ma non ne trovo!! ipermercati, negozi specializzati in roba da campeggio...niente!
trovo soltanto quelli elettrici che costano una fortuna!
volevo chiedervi se secondo voi come soluzione alternativa potrei usare una di quelle box di plastica con coperchio

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mag 08, 2009 3:08 pm

scusa suelo possibile che non riesci a trovare i classici frigo da campeggio non elettrici, io li vedo sempre nei grossi ipermercati dei centri commerciali, magari ora che la stagione è quella giusta dovresti trovarli.

Suelo

Messaggioda Suelo » ven mag 08, 2009 3:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC

scusa suelo possibile che non riesci a trovare i classici frigo da campeggio non elettrici, io li vedo sempre nei grossi ipermercati dei centri commerciali, magari ora che la stagione è quella giusta dovresti trovarli.

sembra impossibile, li cerco ovunque ma non li trovo!!
tu sai qualche posto della zona che li vende di sicuro?
trovo solo frigo elettrici oppure borse frigo (quelle di stoffa). :(

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mag 08, 2009 4:35 pm

se sei di Milano, a circa 25 km direzione Venezia c'è un enorme centro commmerciale si chiama GLOBO e lì ci sono sempre.
Se cerchi su internet puoi telefonare (con un pò di pazienza) e ti dicono anche se ci sono così sei sicura. ;) devi chiamare al negozio IPER

Suelo

Messaggioda Suelo » ven mag 08, 2009 4:40 pm

grazie vincenzo, proverò lì! ;)

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » sab mag 09, 2009 2:06 pm

Potresti anche provare in un grosso centro dove vendono/riparano elettrodomestici a chiedere
se ti danno un vecchio congelatore che non funziona più, se c'è l'hanno te lo regalano.
Lo utilizzi con le stesse funzioni del frigo da campeggio ma è molto più capiente.
Io l'avevo trovato ma se mettevo in garage il frigo non entrava più la macchina, allora ho rinunciato.

Valentina

Messaggioda Valentina » dom mag 10, 2009 10:35 pm

Anche io l'anno scorso non lo trovavo da nessuna parte, alla fine ho scoperto che si trova 365 giorni all'anno solo nei negozi di articoli per campeggio; nei centri commerciali fanno un rifornimento stagionale e appena terminano non li riportano.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mag 11, 2009 7:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

grazie vincenzo, proverò lì! ;)

Ma non sei più vicino al centro commerciale Fiordaliso?

n/a 16

Messaggioda n/a 16 » lun mag 11, 2009 12:14 pm

Concordo con la soluzione di nico62 più pratica ed economica. Inoltre un classico congelatore ad incasso è molto più capiente di un frigo portatile.

*Angelo*

Suelo

Messaggioda Suelo » lun mag 11, 2009 6:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Anche io l'anno scorso non lo trovavo da nessuna parte, alla fine ho scoperto che si trova 365 giorni all'anno solo nei negozi di articoli per campeggio; nei centri commerciali fanno un rifornimento stagionale e appena terminano non li riportano.

nella mia città c'è un centro tutto per il camping, vende anche camper ma i frigo non elettrici no }:)

al fiordaliso o altri supermercati ho provato ma se ci sono sono piccoli quanto il mio e tutte le uova non ci stanno V

stò ancora cercando.. e clementina è già pronta a deporre, è nervosissima, devo fare veloce a trovare una soluzione ma sono via tutto il giorno e non riesco a combinare niente, spero che resista almeno fino al weekend

Miglio
Contatta:

Re:

Messaggioda Miglio » ven mag 15, 2009 8:12 am

suelo ha scritto:nella mia città c'è un centro tutto per il camping, vende anche camper ma i frigo non elettrici no

al fiordaliso o altri supermercati ho provato ma se ci sono sono piccoli quanto il mio e tutte le uova non ci stanno

stò ancora cercando.. e clementina è già pronta a deporre, è nervosissima, devo fare veloce a trovare una soluzione ma sono via tutto il giorno e non riesco a combinare niente, spero che resista almeno fino al weekend

se ti interessa frigo portatile 26 litri Misure: 40 x 25 x 39 cm costa 9.99 peccato che è in offerta dal 21.05
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... e_26_litri

VincenzoC
Contatta:

Re: Re:

Messaggioda VincenzoC » ven mag 15, 2009 8:54 am

Miglio ha scritto:
suelo ha scritto:nella mia città c'è un centro tutto per il camping, vende anche camper ma i frigo non elettrici no

al fiordaliso o altri supermercati ho provato ma se ci sono sono piccoli quanto il mio e tutte le uova non ci stanno

se ti interessa frigo portatile 26 litri Misure: 40 x 25 x 39 cm costa 9.99 peccato che è in offerta dal 21.05
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... e_26_litri

è un vero affare tienilo d'occhio suelo :wink:

Luca-VE

Re: incubatrice

Messaggioda Luca-VE » ven mag 15, 2009 8:58 am

In effetti il prezzo e' irrisorio.
piccolo spazio pubblicità

Suelo

Re: incubatrice

Messaggioda Suelo » ven mag 15, 2009 9:34 am

grazie ragazzi ma l'ho trovata 3 giorni fa, anziche prenderne un'altra piccola da 25-30 litri ne ho presa una bella grande, larga 55 cm (le altre misure non le ricordo), spero che stà volta ci stiano tutte!
l'ho già messa in funzione col nuovo termostato e va tutto alla grande, ora mancano solo le uova, nei giorni scorsi molti buchi di prova poco profondi, come tutti gli anni, ieri sera invece una ha scavato per un'ora e mezza, un buco molto profondo, avevo già pronta la macchina fotografica, poi quando mancava poco per completarlo ha preso e se ne è andata :roll: e nervosissima si è messa a mordere le sue compagne che prendevano il sole beate.
probabilmente il fatto di avere un recinto nuovo con terra nuova (ho appena rifatto tutto il giardino) le ha un pò destabilizzate, poverine!
oggi piove e anche domani, dovrà aspettare.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”