Riflessione/costatazione

Seda

Messaggioda Seda » dom mag 10, 2009 9:59 pm

guarda che io ti davo ragione mica torto!:D
era solo la storia del pulcino!!!non potevo sapere stessi in campaga e parlassi di uova "buone"!
sai quanti "cittadini"non sanno neanche quale e' il gallo e quale la gallina?:(:(
restano si uova,in alcuni casi ovuli con guscio duro!;);):)

anto57

Messaggioda anto57 » dom mag 10, 2009 10:04 pm

Seda, rispetto le vostre idee... ma io non me la sentirei lo stesso di schiacciare le uova, come non me la sentirei di sotterrarle in un bosco... Fortuna non ho i vostri problemi; sempre detto nelle situazioni bisogna trovarcisi....

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 10, 2009 10:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

guarda che io ti davo ragione mica torto!:D
era solo la storia del pulcino!!!non potevo sapere stessi in campaga e parlassi di uova "buone"!
sai quanti "cittadini"non sanno neanche quale e' il gallo e quale la gallina?:(:(
restano si uova,in alcuni casi ovuli con guscio duro!;);):)

Lo avevo capito ;)

@ Anto: in che senso "per fortuna non ho i vostri problemi"?
Non mi sembra di aver detto che ho qualche problema, siamo tutti nella stessa barca ma io non incuberò le uova e se anche nascono piccoli ho spazio per tenerne a valanghe e terreno per cibarle con erbette o coltivando cicorie :)

anto57

Messaggioda anto57 » dom mag 10, 2009 10:11 pm

Una possibile soluzione: perche' non farle nascere e appena nate portarle al CFS? a me hanno detto che eventualmente le ritirano loro...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 10, 2009 10:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da anto57

Una possibile soluzione: perche' non farle nascere e appena nate portarle al CFS? a me hanno detto che eventualmente le ritirano loro...

Ognuno può fare come crede, io anziché farle nascere per chiuderle in un centro magari stile lager non le faccio nascere :(

anto57

Messaggioda anto57 » dom mag 10, 2009 10:16 pm

Barbara, mi riferivo al fatto delle tante nascite: non ho questo problema, almeno per ora me ne sono nate al max 4 in un anno!
mi sembra che Guccio ha detto che voleva darle via e che alcune persone, visti i tempi del trasferimento si erano tirati indietro. se non ho capito male, ha tante nascite e si trova in difficolta' con il trasferimento per i lunghi tempi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 10, 2009 10:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da anto57

Barbara, mi riferivo al fatto delle tante nascite: non ho questo problema, almeno per ora me ne sono nate al max 4 in un anno!
mi sembra che Guccio ha detto che voleva darle via e che alcune persone, visti i tempi del trasferimento si erano tirati indietro. se non ho capito male, ha tante nascite e si trova in difficolta' con il trasferimento per i lunghi tempi.

Ok, adesso ho capito :) scusa ma sono un pò lenta a volte (spesso) :D:D:D

anto57

Messaggioda anto57 » lun mag 11, 2009 6:57 am

Ognuno può fare come crede, io anzichè farle nascere per chiuderle in un centro magari stile lager non le faccio nascere

Barbara, magari quelle che ritira il CFS le portano nei centri (qui in Toscana c'e' il Carapax a Follonica)
Sinceramente non ci sono mai stata, ma chi c'e' stato mi ha detto che hanno tanto spazio e non credo sia tipo lager....

anto57

Messaggioda anto57 » lun mag 11, 2009 7:03 am

Barbara, scus, l'articolo sul Centro carapax l'ho letto dopo aver scritto...Non so piu' che dire!V

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun mag 11, 2009 8:45 am

se non si è d'accordo con la normativa attuale l'unica cosa da fare è separare i maschi.
Io non ho tante nascite e continuerò a farle nascere in terra come ho sempre fatto.

beppe56

Messaggioda beppe56 » lun mag 11, 2009 10:53 am

Ciao,
la cosa che mi dispiace di più è constatare che fino a qualche mese fa eravamo tutti d'accordo nel considerare la normativa ingiusta e intollerabile e che bisognava fare qualcosa per cercare di migliorarla ( vedi email mandate alle segreterie dei ministri competenti - vedi regole scritte da Agostino per semplificare le varie procedure che fine hanno fatto ?ecc.... ).
Adesso tutto dimenticato e ci mettiamo a discutere se far nascere o no le tartarughe e addirittura anche se provocatoriamente si parla di rompere le uova.

Sinceramente il mio pensiero è che se si alleva un qualsiasi animale il massimo della soddisfazione arriva con il riuscire con la riproduzione e che questo è il segno che vengono allevate nel migliore dei modi, poi volete mettere la gioia di veder schiudere questi piccoli esserini e prendersene cura.

Sinceramente mi sembra assurdo che si debba riunire una commissione della capitale per dare un parere sul rilascio di un documento che invece potrebbe benissimo dare l'uff. CITES Territoriale.

E allore fermo restando che le regole e le leggi vanno rispettate perchè non coalizzarsi tutti quanti per cercare di migliorare e semplificare questa burocrazia mesi e mesi per avere una risposta di spostamento o per un cites.

Ok abbiamo dovuto unificarci alla Comunità Europea e allora perchè non chiedere che i documenti ci vengano rilasciati come negli altri paesi della C. E. che nel giro di pochi giorni rlasciano la documentazione necessaria.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun mag 11, 2009 12:19 pm

Il fatto che sul forum sia un pò calata la tensione non vuol dire che il Tarta Club Italia se ne stia con le mani in tasca !!
Proprio due giorni fà abbiamo inviato un documento con le nostre proposte ad un parlamentare Europeo disposto ad aiutarci coi ministri Zaia e Prestigiacomo. Purtroppo queste cose hanno tempi lunghi ma non molliamo.

n/a 16

Messaggioda n/a 16 » lun mag 11, 2009 12:22 pm

Ragazzi/e accendete tutte le vostre incubatrici, fatele nascere tutte come negli altri anni, se non potete tenerle tutte si possono tranquillamente liberare in natura, ovviamente anche con l'appoggio del CFS.
Se possiamo salvaguardiamo le nostre tarta e non contribuiamo alla loro estinzione.
Allora nascite.. nascite.. nascite..

*Angelo*

beppe56

Messaggioda beppe56 » lun mag 11, 2009 12:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Il fatto che sul forum sia un pò calata la tensione non vuol dire che il Tarta Club Italia se ne stia con le mani in tasca !!
Proprio due giorni fà abbiamo inviato un documento con le nostre proposte ad un parlamentare Europeo disposto ad aiutarci coi ministri Zaia e Prestigiacomo. Purtroppo queste cose hanno tempi lunghi ma non molliamo.

Bisogna battere il ferro finchè è caldo.

Se la tensione si abbassa come dici tu la gente si demoralizza e non ci crede più e se non crede molla e magari si lascia andare a qualcosa di illegale ( si intende sempre provocatoriamente )

Davide

Messaggioda Davide » lun mag 11, 2009 12:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da StefyeRob

Ciao a tutte/i voglio postare una mia piccola riflessione; mi ricordo tutte le discussioni dell'anno scorso quando entrò in vigiore la nuova normativa,eravamo tutte incavolate, me per prima ,Si cercava di trovare ,di manifestare il nostro nostro disappunto ,pensando anche a soluzioni forti .. si criticava anche l'operato del TCI.
Ora a Maggio del 2009 , siamo , anzi siete , perchè io sono sempre rimasta fedele alle mie opinioni,tutte/i in fibrillazione per mettere in funzione l'incubatrice .Certo ,e lo dico un pò polemicamente,se si adotta questo sistema , non ha senso protestare , accusare , è stato tutto tempo perso , e si fa solo il loro gioco.

La protesta è palesemente sfumata nel nulla, visto che c'era stata una esplicita richiesta di ADESIONE ad essa per degli utenti interessati, ma non solo non si sa a cosa si dovrebbe aderire, a quale tipo di azione o documento o quant'altro (neanche la tartaruga parla più!), ma, come avrai avuto modo di leggere nelle precedenti discussioni, molte persone si sono dissociate dalla necessità-opportunità di farlo.

Torna a “Sezione normativa”