Citazione:
Messaggio inserito da anto57
Guccio 60: secondo me e' come la legge sull'aborto...ogni individuo fa secondo coscienza.....
io non lo farei mai di schiacciare le uova!
E' come uccidere i cani o i mici appena nati..a questo punto, meglio sterilizzare la femmina!
Nel tuo caso, credo terrei sepaati i maschi dalle femmine, ma l'ho gia' detto, sono per la vita!
Perche' non le fai nascere e accontenti tanta gente che desidera una gughina, regalandola?
Sai quanti ragazzi giovani che non possono spendere cifre, magari perche' studiano e sono sulle spalle della famiglia agognaono una tartarughina? Il trasferimento e' possibile, solo secondo me un po' lungo. Chissa' se in futuro i tempi si accorceranno....speriamo!
Citazione:
Messaggio inserito da StefyeRob
bhè con tutti i pro e i contro si potrebbe tentare un"ripopolamento" dove magari non ci sono più..
per Michele: come saprai lo sperma si conserva per alcuni anni , quindi se l'anno scorso son nati i piccoli, nasceranno sicuramente anche quest'anno , non si tratta di separare.....
Citazione:
Messaggio inserito da micheleCitazione:
bhè con tutti i pro e i contro si potrebbe tentare un"ripopolamento" dove magari non ci sono più..
per Michele: come saprai lo sperma si conserva per alcuni anni , quindi se l'anno scorso son nati i piccoli, nasceranno sicuramente anche quest'anno , non si tratta di separare.....
Lascia le uova dove vengono deposte per i prossimi 2 o 3 anni e chiuso il discorso.
Non credo che tu faccia nascere così tanti piccoli all' anno da ritrovarti invasa da tartarughe...
Comunque tutto quello che stai scrivendo lascia il tempo che trova.
Come dice Twisty ti par sensato ripopolare zone a "caso" con esemplari a "caso"?
Mah
Citazione:
.Io e mio marito siamo appassionati da vecchia data, come detto, non siamo e non vogliamo essere allevatori e sottostare obbligatoriamente a tutto ciò che viene chiesto, come chi magari vuol diventare un vero e propio allevatore....
Citazione:
Messaggio inserito da Rugo
Scusate ma a questo punto regalarle a chi le vuole senza documenti non e' meglio? in fondo neanche liberarle senza essere certi della purezza genetica mi pare sia legale.
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
[quote]Messaggio inserito da anto57
Capisco il sentimento per le tartarughe e lo condivido, ma da qui a dire che schiacciare un uovo (che comunque non è legale) sia come uccidere un micino appena nato ce ne passa... sarebbe come dire che ogni volta che mangi un uovo di gallina ingerisci un pulcino
Citazione:
Messaggio inserito da sedaCitazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
[quote]Messaggio inserito da anto57
Capisco il sentimento per le tartarughe e lo condivido, ma da qui a dire che schiacciare un uovo (che comunque non è legale) sia come uccidere un micino appena nato ce ne passa... sarebbe come dire che ogni volta che mangi un uovo di gallina ingerisci un pulcino
non per schierarmi pro o contro ma tanto per precisare:a meno che tu non ti riferisca a uova di gallina che vivano, tipo in campagna ,con tanto di gallo dubito che le ovaiole di batteria sappiano cosa sia un maschio!!quindi sul probabile pulcino ho dubbi!
poi riguardo l'embrione nelle probabili uova di tarta schiacciate:anche qui ci sarebbe da dire che si tratta solo di uova appena fecondate ,il tempo di formare il guscio e deposte!un embrione si forma dopo varie duplicazioni cellulari,nelle tarte sara' ancor piu' lento visto quanto ci vuole per la schiusa!
ovvio ognuno ha le sue convinzioni ,la sua etica e il suo credo era tanto per essere piu' chiari!
Visitano il forum: Nessuno e 276 ospiti