Citazione:
Messaggio inserito da fbolzicco
buongiorno a tutti.. il mio problema è molto simile perciò scrivo qui..
anch'io ho 2 marginate del 2008 per i quali rinnoverò ovviamente il cites quest'estate e fin qui nessun problema..
per un'altra marginata del 2004 che però era di un mio amico che non se ne può più occupare, il problema è leggermente diverso, nel senso che questo mio amico non ha mai rinnovato il cites giallo tedesco.
ora però mi sembra che sul documento ci sia scritto che il presente certificato è validi fino alla tagli di 10 cm dell'animale. (per fortuna che c'è scritto anche in inglese).
io avrei in ogni caso l'intenzione di far mettere il chip ora che ha raggiunto tale misura, ma magari a voi è già successa una cosa del genere e sicuramente siete più informati.
mi è venuto il dubbio che la clausola dei 10 cm sia valida solo in Germania, anche se in inglese ciò non c'è scritto.
ora la procedura qual'è? faccio mettere il chip alla tarta e poi vado all'ufficio cites con tutti gli incartamenti o c'è altro da fare prima?
grazie a tutti per gli eventuali sugggerimenti..
Citazione:
Messaggio inserito da fbolzicco
grazie mille per la risposta, mi immaginavo una cosa di questo genere ma si spera sempre, in ogni caso non ho intenzione di venderla ma quella di metterla in regola di sicuro.
magari mi va bene come a qualche collega del forum chi lo sa.
grazie ancora
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti