ciao a tutti...volevo porvi questa domanda:
le tartarughe europee ,in natura quando tutto e secco cosa mangiano ?
vi faccio questa domanda perchè io vivo in una regione in cui già da giugno tutto è secco..
Citazione:
Messaggio inserito da domenicodarrig
ciao a tutti...volevo porvi questa domanda:
le tartarughe europee ,in natura quando tutto e secco cosa mangiano ?
vi faccio questa domanda perchè io vivo in una regione in cui già da giugno tutto è secco..
Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002
Suppongo che le tarte in libertà abbiano un adattamento considerevole, che può variare da regione a regione, naturalmente da te e da Vale la dieta sara particolarmente secca e povera ( e forse è proprio per questo che sono belle lisce e senza piramidi)ma penso alle rare tarte romagnole o meglio le boetgeri, che stanno più a nord, dove l' opuntia non c' è e la vegetazione tende ad essere più verde e florida soffrendo meno siccità e calura estiva. Conclusione, sono animali adattabilissimi che riescono a sopravvivere (la loro storia lo dimostra) in climi e con alimenti a disposizione molto differenti.
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Da me per esempio sono pochi per non dire quasi niente i giorni in cui non trovo nulla da dar loro quindi mangiano erbette tutta l'estate, le integro quando scarseggiano con cicoria e radicchio come ha detto Valentina, solo che lo coltivo io
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti