Citazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
Messaggio inserito da tartoombria
L'esame del DNA è solo una procedura che viene effettuata per il rilascio di certificati di vendita a tutti le specie in allegato A della CITES: è chiaro che si tratta di uno strumento di verifica a disposizione dell'Ente di gestione che immagino avrà la facoltà di avvalersene o meno in base a tutti i dati a sua disposizione!
Si potrebbe trattare di semplici esami a campione e se poi fai passare piccoli di altri allevamenti per tuoi c'è il rischio che il DNA non corrisponda!!
Concordo appieno con te! Non mi sembra per giunta furbo dare queste "dritte" così che qualcuno possa emulare quanto prodotto pensando di non incorrere in spiacevoli conseguenze.
Onestamente ho notizie di allevatori che hanno escogitato giochini ben più complessi di questo per prendere in giro tutti noi che invece ci arrovelliamo su come adeguarci alla normativa....
Tartamau, questa proprio non te la consento...io non do assolutamente dritte su come aggirare la legge, a nessuno.
Non capisco come una persona si possa prendere così gratutamente la briga di fare delle allusioni cosi provocatorie e fastidiose (per non dire gravi).
Ho espresso semplicemente un dubbio che mi è venuto, e alla fine ci ho schiaffato pure un bel punto interrogativo.
Se la gente si è organizzata con "giochini ben più complessi", non credo stiano ad aspettare me, che ho espresso una banalissima quanto legittima perplessità. Quindi le tue parole te le potevi un attimo risparmiare.
Di sicuro non devo dimostrare la mia onestà a te, ma vacci piano con le parole, siamo su un forum pubblico.